L'Olimpia batte l'Anadolu Efes ad Istanbul. Messina: "Partita vinta due volte. Bravi tutti"

Grande serata per l’Olimpia Milano che, al termine di una partita ricca di colpi di scena, batte a domicilio l’Anadolu Efes Istanbul. Alla Sinan Erdem Sports Hall, i ragazzi vincono 69-72 e si portano in classifica a 9 vittorie e 5 sconfitte. Una partita letteralmente vinta due volte dai meneghini, che volano nel primo tempo, toccando un massimo vantaggio di 17 punti (29-46 ad 1’30” da fine secondo quarto).

La ripresa, però, pare trasformarsi in un incubo. I padroni di casa (20+8 rimbalzi e 5 assist per Vasilije Micic) piazzano un devastante 15-0 nella prima metà di terza frazione (46-46 con 5’28” da giocare), ritrovandosi addirittura sotto di 6 a 6’26” dalla fine. Ma la reazione dell’Olimpia arriva: le giocate del Chacho Rodriguez (4+8 assist), di Punter (18) e di Shields (11+5 rimbalzi), e un’ottima difesa, cementano la contro-rimonta e una vittoria importantissima.

Queste le parole di coach Ettore Messina a fine partita: “Sono felice per i miei giocatori e mi voglio congratulare pubblicamente con loro, perché sono stati capaci di vincere questa partita due volte. Abbiamo giocato un gran primo tempo, ma sapevo che con il talento, il carattere e l’orgoglio che ha l’Efes, loro sarebbero rientrati molto aggressivi e noi non eravamo preparati a reggere l’urto“.

Come allenatore mi devo prendere la responsabilità” – prosegue Messina – “Abbiamo perso palla troppo spesso, abbiamo preso tiri affrettai e per qualche minuto non siamo stati in partita. Ma i ragazzi non hanno perso il controllo, di questo dobbiamo dargli credito, perché si sono ritrovati, non si sono fatti prendere dal panico, hanno ricominciato a giocare in attacco e in difesa, soprattutto negli ultimi cinque minuti“.

Abbiamo battuto due grandi squadre, è la prima volta che vinciamo ambedue le gare del doppio turno, penso che questo ci dia la fiducia per lavorare al meglio ed essere pronto anche nelle prossime partite“, ha concluso l’head coach dell’Olimpia.

 

Dichiarazioni a cura di Ufficio Stampa Olimpia Milano.

Commenta
(Visited 24 times, 1 visits today)

About The Author

Gianluca Zippo Nato a Formia il 13/01/1988. Laureato in Giurisprudenza presso la Federico II di Napoli, già collaboratore e redattore per Teladoiolamerica.net e Road2sport.com, il calcio, l’NBA e la F1 sono la mia malattia, ma il mondo dello sport mi affascina a 360°.