Pallacanestro Varese, presentato alla stampa Anthony Beane

Si è tenuta ieri pomeriggio la conferenza stampa di presentazione di Anthony Beane, nuova guardia della Pallacanestro Openjobmetis Varese.

Queste le sue prime parole:

«Sono molto felice di essere arrivato in una società dalla grande tradizione come Varese. Ho già conosciuto i miei nuovi compagni ed il mio staff e devo dire che sono rimasto ben impressionato. La mia recente esperienza italiana con la maglia della Virtus Roma, come potete immaginare, è stata parecchio complicata e non è stato facile per nessuno; nonostante questo, abbiamo provato a non farci condizionare dalle vicende societarie cercando di lavorare il più possibile e credo che questo si sia visto in campo.

Quando sono venuto a giocare contro la Openjobmetis ho visto un’ottima chimica di squadra ed una buona circolazione di palla; quest’ultimo aspetto mi è stato confermato ed esaltato anche da Jakovičs, che conoscevo da esperienze passate. Sono un giocatore che ama tantissimo attaccare il canestro, ma visto che in squadra abbiamo tanti giocatori votati all’attacco, vorrei focalizzarmi principalmente sull’aspetto difensivo per alzare intensità ed aggressività. Giocare al fianco di gente come Scola e Douglas è sempre un piacere; giocatori come loro sono un esempio quotidiano per tutti noi ed è bello e stimolante poter scoprire i loro segreti.

Giocare con tre guardie? È un’opzione che può rivelarsi utile e mi ci sono già trovato nella situazione; chiaramente, però, sono decisioni che verranno prese dallo staff in base all’andamento delle partite. NBA? E chi non la sogna? Magari con la maglia dei Lakers! Al momento, però, sono concentrato sulla mia esperienza qui a Varese e voglio lavorare giorno dopo giorno per poter migliorare. Spero di riuscire a godermi il palazzetto di Masnago pieno prima o poi; ho visto immagini degli anni scorsi e l’atmosfera sembrava magica».

Comunicato a cura di Ufficio Stampa Pallacanestro Varese.

Commenta
(Visited 40 times, 1 visits today)

About The Author

Gianluca Zippo Nato a Formia il 13/01/1988. Laureato in Giurisprudenza presso la Federico II di Napoli, già collaboratore e redattore per Teladoiolamerica.net e Road2sport.com, il calcio, l’NBA e la F1 sono la mia malattia, ma il mondo dello sport mi affascina a 360°.