Vigilia di un match importantissimo per Gianmarco Pozzecco e per la Dinamo Sassari, che affronteranno il Leiden nella gara di ritorno del round of 16 della Fiba Europe Cup. Dopo la vittoria di misura in Olanda, Pozzecco vuole bissare il successo, nonostante sa che gli avversari venderanno cara la pelle anche in terra sarda.

“Affrontiamo una squadra che può contare su un quintetto forte, che non ha molte rotazioni ma gioca con fiducia ed energia, sono primi nel loro campionato e sicuramente sono in gas. Noi dovremo essere bravi a togliergli questa sfrontatezza e confidenza nel gioco. La chiave domani sarà difendere bene sugli esterni, chiudendo il contropiede e impedendogli di aprire il campo.

“Il fatto di giocare in casa ti permette di preparare meglio la partita, ovviamente senza i tempi del viaggio. Come ho già detto noi siamo in corso d’opera e stiamo lavorando su alcune dinamiche che dobbiamo affinare, soprattutto dl punto di vista difensivo perché offensivamente stiamo giocando bene. Mi sorprende che le nostre difficoltà siano di questo genere perché mi ritengo un allenatore più difensivista. Sappiamo che i meccanismi della difesa sono automatismi che si costruiscono in allenamento. Lunedì abbiamo iniziato un lavoro diverso e sfrutteremo questi giorni a casa per lavorare con continuità, è un momento delicato e sappiamo di non avere il tempo per lavorare come vorremmo ma siamo tutti pronti a dare il massimo. Ci attendono tutte sfide importanti e ne siamo consapevoli. Sono molto contento di aver esordito con una vittoria, alla fin fine è quello che conta. Ma sono davvero grato per questa opportunità”.

(Fonte: Ufficio stampa Dinamo Sassari)