Uno degli esterni più forti del campionato di Serie B per i Lions Bisceglie del presidente Nicola Papagni. Il club nerazzurro ha ingaggiato Filiberto Dri, guardia-ala classe 1989, nell’ultima annata a Fabriano, squadra che ha conquistato il terzo posto in regular season anche grazie all’apporto dell’esterno di Udine (14 punti di media in 31 minuti col 42% da tre e ben 23 gare su 28 in doppia cifra).
Dri ha debuttato in B appena 18enne, con la canotta di Valenza (24 minuti, 9.8 punti), quindi ha contribuito alla promozione di Verona in A Dilettanti giocando anche nel campionato superiore. Rieti (sempre in A Dilettanti e da avversario di Bisceglie), Castelletto Ticino, Castellanza, Udine, Costa Volpino, Cassino, Oleggio e Imola (in A2, subentrando a campionato in corso) le tappe del suo percorso di tutto rispetto, nel corso del quale ha sempre messo in evidenza qualità tecniche indiscutibili.
Filiberto Dri è un giocatore completo, con propensioni offensive e un’ottima predisposizione alla collaborazione coi compagni (da cinque stagioni è stabilmente oltre i due assists di media per gara). Il suo innesto rafforza la compagine biscegliese e in particolare il pacchetto degli esterni, rendendo sempre più interessante la composizione del team: «Un giocatore di altissimo livello si unisce al nostro progetto tecnico» ha commentato il direttore sportivo Sergio Di Nardo.
Il nuovo arrivato in casa Lions ha già avuto modo di conoscere alcuni dei suoi prossimi tifosi, partecipando, nella giornata di martedì 2 luglio, all’All Star Camp di Cingoli, nelle Marche, diretto da coach Gigi Marinelli e incontrando un gruppo di piccoli atleti del minibasket biscegliese.
Filiberto Dri è l’ottavo componente dell’organico nerazzurro: segue i quattro riconfermati Andrea Chiriatti, Danilo Mazzarese, Gianni Cantagalli e Marco Rossi  e i tre volti nuovi Mathias Drigo, Leonardo Marini ed Edoardo Maresca. La costruzione del roster della prima squadra prosegue spedita e volge al termine.