Frecciarossa F8 2022, tutti i premi individuali: Melli miglior italiano, Delaney MVP

L’edizione 2022 della Coppa Italia disputata alla Vitrifrigo Arena di Pesaro è andata in archivio con il secondo successo consecutivo, l’ottavo nella sua lunga storia, della corazzata Olimpia Milano, che si è imposta sulla neopromossa Derthona Basket Tortona con il punteggio di 78-61. Di seguito l’elenco dei vari premi individuali assegnati al termine della Finale.

Il premio per il miglior Sesto Uomo della competizione è andato al veterano della Bertram Ariel Filloy. L’italoargentino, che ha disputato la sua terza finale consecutiva in Coppa con tre squadre diverse, ha registrato medie di 12.6 punti, 4.3 rimbalzi e 2.3 assist in uscita dalla panchina.

A guadagnarsi il titolo di Miglior Italiano è stato invece Nicolò Melli, protagonista assoluto nella Finale contro Tortona in cui ha segnato 14 punti, catturato 9 rimbalzi e ottenuto un sontuoso 28 di valutazione.

Il titolo di miglior assistman di questa Coppa Italia è andato a Sergio Rodriguez, che nell’arco delle tre sfide a eliminazione diretta ne ha distribuiti complessivamente ben 11.

A portarsi a casa infine il premio più ambito, quello di MVP della manifestazione, è stato Malcolm Delaney. L’esterno americano ha registrato medie di 13 punti, 4 rimbalzi e 3.3 assist con una memorabile prestazione ai quarti di finale contro la Dinamo Sassari.

Commenta
(Visited 142 times, 1 visits today)

About The Author

Massimo Furlani Nato a Trento nel 1998, laureato in Studi Internazionali e aspirante giornalista. Malato del basket tanto italiano quanto americano, Dwyane Wade e Steve Nash gli idoli.