Colpaccio Gallarate: ufficiale l'ex Milano, Barcellona e NBA Alex Acker

“L’ultimo colpo BBG è… Alex Acker!

Mancava solo un pezzo a completare il puzzle a disposizione di Coach Baroggi.

La dirigenza BBG si è mossa su diversi giocatori, con diverse caratteristiche, per cercare di completare al meglio la rosa.

Tuttavia, quando fai certi incontri, quando certe persone ti offrono certe opportunità, tirarsi indietro è difficile. E’ cosi che da una chiacchierata primaverile, ormai più di due mesi fa, tra Francesco Fogato e Paolo Remonti, è nata la suggestione: Alex Acker.
Imparentato con il buon Paolo, neo coach della consorella Casorate (oltre che del nostro settore giovanile), fondamentale con la sua opera di mediazione, Alex ha iniziato a valutare.

A valutare non l’idea di essere una punta di diamante di una squadra giovane e competitiva, come lo è la nostra C Gold.

O meglio, non solo.

A valutare invece l’idea di abbracciare un progetto che, nelle comuni intenzioni, lo porterà a far parte della famiglia allargata che è l’HUB.

A capire i meccanismi di questo progetto, a mettere a disposizione dei giovani gallaratesi, casoratesi, cardanesi, il suo bagaglio di conoscenze tecniche, cestistiche e di esperienze vissute in tutto il mondo.
A dare un High Five ai bambini che lo verranno a vedere.

A creare entusiasmo, a soffiare sul fuoco della nostra voglia di fare.

È stato quando questo ragazzo dai sani principi si è definito”excited” di abbracciare il progetto, che gli sponsor Amalplast, Infocia ed Esse Solar sono intervenuti a garantire il loro pieno appoggio a questa immensa opportunità che ci si è parata davanti.

Il loro apporto è stato fondamentale per arrivare ad Alex, ed è grazie a loro se oggi possiamo presentarlo.

Alex Acker. Che dire?
Ha giocato a Milano, Cantu, Avellino.
Ma anche a Barcellona e all’Olympiacos.
Anche nell’NBA, si, ai Clippers e a Detroit.

E ora è qua con noi.
Cos’altro possiamo dire? Non vediamo l’ora di vederlo in campo!”.

Fonte: ufficio stampa Basket Gallarate

Commenta
(Visited 153 times, 1 visits today)

About The Author

Enrico Pecci Classe ’96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it e tuttobasket.net, sognando un futuro in cui scrivere di sport, basket e calcio in particolare, sia un lavoro oltre che una passione. Appassionato di basket sin dai primi passi mossi nel parquet dal Re, King LeBron James. #IPromise.