Geko Sant'Antimo a Monopoli per la prima di campionato

Riparte da Monopoli la Geko, che domani sera alle 18 esordirà in questo suo terzo campionato di Serie B sul parquet della formazione pugliese. Tanta curiosità attorno al team santantimese, rivoluzionato per 9/12 sul mercato (Cantone, Sperduto e Ratkovic gli unici confermati dalla stagione scorsa) e pronto a dire la sua in questo torneo cadetto che si presenta equilibratissimo sulla carta. Di fronte ci sarà una LaPietra Monopoli che dopo un anno di transizione, aperto con un ripescaggio lastminute in B e una salvezza conquistata ai playout, ha avuto stavolta il tempo di costruire una squadra che punta ad essere una mina vagante nell’equilibratissimo Girone D. Due gli ex in campo, entrambi sul fronte pugliese, si tratta del playmaker Nunzio Sabbatino e del pivot Jacopo Ragusa.

Qui Geko – Curiosità dicevamo, tra chi aspetta con impazienza questo primo match di campionato c’è anche coach Agostino Origlio, che questa squadra l’ha ricostruita insieme al Gm Di Donato e ora vuole vederla in campo: “L’esperienza mi insegna che solo il campionato può dirti veramente chi sei e quanto vali – dice il tecnico siciliano –. Chiaramente non mi aspetto tutte le risposte alla prima giornata, ma ovviamente sono curioso di scoprire l’approccio alla partita dei miei giocatori, di capire a che punto siamo nell’assimilazione delle regole tecniche su cui abbiamo lavorato in queste sei settimane di preparazione. Iniziamo con una trasferta su un campo difficile, contro una squadra che ha fatto molto bene in Supercoppa e che tutte le volte che l’ho vista mi ha dato l’impressione di essere avanti. Ovviamente anche per loro il campionato sarà un’altra cosa, di certo sarà un test molto probante per noi. Il campionato che va ad incominciare potrebbe essere tra i più equilibrati degli ultimi anni, non vedo una squadra che possa ammazzarlo ma tante buone formazioni con cui non si potrà mai dare nulla per scontato. Questo ovviamente comporta che sarà ancora più difficile vincere fuori casa e che i punti in trasferta avranno un valore maggiore”. Il gruppo santantimese, al gran completo, partirà alla volta di Monopoli domattina.

L’Appuntamento – Si gioca alla Tendostruttura di via Pesce, a Monopoli, alle ore 18. Arbitreranno i Signori Angelo Lenoci di Massafra (TA) e Matteo Rodi di Brindisi. La partita sarà visibile per gli abbonati sul circuito LNP Pass.

Commenta
(Visited 52 times, 1 visits today)

About The Author

Gennaro Dimonte Nato a Barletta nel 1994. Prossimo alla laurea in Scienze della Comunicazione e aspirante giornalista. Si divide tra la palla a spicchi e il calcio, con i miti di Carmelo Anthony e Del Piero nel cuore. Grande appassionato di NBA, spera di rivedere i suoi Knicks tra le grandi.