Amedeo Della Valle punta in alto, dichiarando di voler vincere il campionato, e che “con questa Germani è possibile”. Così il faro di Brescia ospite di “Basket Time”, programma tv in onda su TeleTutto e condotto da Jacopo Bianchi: “C’è grande entusiasmo ed è giusto così. Possiamo pensare di giocare per vincere solo se siamo in grado di restare umili dal primo giorno di playoff. Tra l’altro, tutti parlano di ipotetica semifinale contro l’Olimpia Milano. Come se la pratica del quarto fosse già archiviata. Ovviamente, non è così”, riporta il “Giornale di Brescia”.

Quest’annata resterà comunque nella sua memoria: “Il giorno in cui smetterò o il giorno in cui non dovessi più giocare qui, non dimenticherò mai questa stagione incredibile a livello personale e di squadra. Tutti i record che stiamo stabilendo non sono affatto scontati. Sono contentissimo di come è andata fino a questo momento. Dai risultati, al rapporto con i tifosi e i compagni”.

Inoltre, Della Valle sottolinea che “mai come quest’anno il campo ha parlato. Per me stesso, ma anche per tutto il gruppo. Lo scorso anno Brescia si salvò a Cremona, alla penultima di campionato. Adesso la Germani è aritmetica mente terza, perché le cose sono state fatte nel modo giusto. Quale altro giocatore potrebbe meritare il titolo di Mvp? Cinciarini ha disputato una grande stagione, ma penso pure a Weems, o a Robinson della Dinamo Sassari. Per non parlare del mio compagno Mitrou-Long”.

E adesso? “Utilizzeremo queste settimane di fine regular season per prepararci ai play off. Ci saranno minuti per tutti, per arrivare alle gare decisive nelle migliori condizioni”.

Sito Ufficiale Lega Basket