L’Olimpia Milano è riuscita a riportare la serie ai playoff di Eurolega contro l’Efes in parità grazie al successo di ieri sera, ma nel corso della partita coach Messina si è trovato a dover fare i conti con gli infortuni di due esterni, ovvero Malcolm Delaney e Sergio Rodriguez. I due si sono sottoposti oggi ad una risonanza magnetica per individuare l’entità dell’infortunio, comunicata poche ore dopo dall’ufficio stampa della società:

La Pallacanestro Olimpia Milano comunica che durante il secondo tempo della gara con l’Efes, Malcolm Delaney ha riportato una lesione muscolare alla parete addominale che verrà rivalutata in due settimane. Nella stessa partita, Sergio Rodriguez si è procurato una distorsione alla caviglia sinistra che sarà ulteriormente valutata nei prossimi giorni.

Già in gara-1, i lombardi hanno perso per almeno un mese un altro giocatore fondamentale come Nicolò Melli, e stanno ancora aspettando il recupero completo di Gigi Datome.

A prescindere da quelle che saranno le condizioni effettive di Rodriguez, che verrà rivalutato nei prossimi giorni, con l’assenza di Delaney Messina darà probabilmente più spazio nelle prossime uscite a Tommaso Baldasso e Jerian Grant.