La Reyer attesa dalla dura trasferta a Gran Canaria, Tucci: "Tattica e cuore per sopperire alle assenze"

Mercoledì 6 aprile alle 21.00 italiane l’Umana Reyer è impegnata sul parquet di Gran Canaria per l’ultima partita della regular season di 7Days Eurocup. La gara sarà trasmessa in diretta su Sky Sport e Eleven Sports.
Gianluca Tucci ha presentato la partita ai nostri microfoni.

“Giocheremo a Gran Canaria contro i primi della classe schierando purtroppo una formazione rimaneggiata, e questo è il rammarico più grande. In quest’ultima partita prima dei playoff ci sarà in ballo una posizione di classifica per noi importante, e proveremo a dare il massimo. In emergenza il nostro gruppo ha sempre risposto con spirito di sacrificio, e la tattica ci aiuterà a sopperire alle assenze e alla differenza fisica, che è notevole. All’andata abbiamo disputato la nostra migliore partita difensiva di Eurocup, limitando la transizione, contestando il tiro da 3 punti e contrastando il gioco dentro l’area di Pustovy e delle loro ali piccole. Queste sono le armi principali di una formazione che è la squadra da battere per tutte le inseguitrici. Da parte nostra, siamo consapevoli che l’attenzione ai dettagli tecnici ma soprattutto l’apporto di cuore e volontà potranno farci disputare una partita a testa alta”.

Comunicato a cura di: Ufficio Stampa Umana Reyer Venezia

Commenta
(Visited 56 times, 1 visits today)

About The Author

Massimo Furlani Nato a Trento nel 1998, laureato in Studi Internazionali e aspirante giornalista. Malato del basket tanto italiano quanto americano, Dwyane Wade e Steve Nash gli idoli.