Il Green Basket puntella lo staff tecnico in vista della prossima stagione: Ruggero Giunta sarà il fisioterapista del club palermitano per il terzo anno consecutivo.

Ruggero Giunta, laureatosi in Fisioterapia presso l’Università di Palermo, ha conseguito la specializzazione all’ICOM di Cinisello Balsamo (Milano) in Terapia Manuale ortopedica. Contemporaneamente ha lavorato a Torino presso un centro di fisioterapia sportiva, il Medical Lab, entrando poi a far parte dello staff medico della Pgs Don Bosco Crocetta, formazione di C Gold piemontese.

Da circa due anni impiegato nello dello staff sanitario del Centro Medico Mantia, Giunta ha chiarito i punti cardine suo del lavoro all’alba del terzo anno di collaborazione col Green: «Con un organigramma societario arricchito, le basi per una stagione volta al miglioramento ci sono tutte – ha detto Giunta – Sarà fondamentale fare squadra in campo e fuori. Per quanto riguarda lo staff siamo un gruppo collaudato, che ha lavorato bene nel corso delle precedenti annate, tenendo sempre a mente l’importanza di un continuo confronto tra preparatore, fisioterapista e medico di squadra. Non resta che migliorarci e lavorare sodo per consegnare a coach Bassi i giocatori a pieno regime nel minor tempo possibile – conclude Giunta – Non si scherza più, questo sarà l’anno del riscatto».