Due sfide di importanza capitale, entrambe al PalaMangano, quelle che attendono il Green Basket Palermo in appena 5 giorni. Oggi infatti i ragazzi di coach Verderosa ospiteranno la Pallacanestro Crema nel recupero della 11° giornata del campionato di Serie B Old Wild West, girone B.

Il cambio di guida tecnica non ha subito, nel risultato, gli effetti si sono iniziati a vedere nell’atteggiamento dei biancoverdi, che a Bologna hanno giocato uno splendido match per oltre metà gara, salvo poi subire la rimonta degli emiliani nella seconda parte dell’incontro. Uno stop che però non ha minimamente abbassato le ambizioni di coach Verderosa, conscio che la salvezza è ancora ampiamente alla portata dei biancoverdi. I palermitani, al lavoro già da domenica per preparare la sfida a Crema, hanno alzato l’intensità degli allenamenti a caccia di un successo che darebbe uno slancio importante in vista della seconda fase.

Dall’altra parte ci sarà però una formazione sicuramente in un buon momento di forma, anche se reduce dalla sconfitta di sabato sul campo di Bernareggio. I lombardi, attualmente al terzo posto in coabitazione proprio con Bologna, sono forti del +19 inflitto al Green nel match di andata, ha dimostrato di essere avversario ostico anche in trasferta, con le due affermazioni ad Agrigento e Ragusa. Da tenere d’occhio sicuramente l’uomo di punta, Marco Arrigoni, che viaggia a oltre 15 punti di media, ma senza dimenticare le altre bocche da fuoco cremasche Pederzini, Drocker e Venturoli. E tra gli ospiti ci sarà anche Luca Montanari, protagonista in maglia Green nella stagione 2017/2018, quando i palermitani hanno conquistato una salvezza impensabile ad Olginate nell’ultimo match di playout, e con in panchina proprio coach Verderosa.

A presentare il match è il capitano biancoverde Giuseppe Lombardo: “Adesso abbiamo questo tour de force contro Crema e Sangiorgese: due vere finali, noi puntiamo a fare 4 punti così da avvicinarci alla seconda fase di campionato con qualche punto in più. Crema è una squadra molto fisica, senza centro di ruolo ma con giocatori molto simili, che è la tendenza del momento in Serie B”.

Palla a due in programma alle 18:30 al PalaMangano, arbitreranno Giovanni Roca e Pietro Rodia di Avellino. Diretta streaming dell’incontro disponibile sulla piattaforma LNP Pass.