Subentrato in corsa a Marco Verderosa, il nuovo capo-allenatore della Green Basket PalermoFlavio Priulla – sta vivendo i suoi primi giorni da responsabile tecnico della compagine siciliana.

Sensazioni positive quelle del coach ex Trapani nei confronti di un gruppo che – proprio in queste battute iniziali – sta avendo modo di conoscere ed apprezzare:

«Le sensazioni sono positive, ho avuto modo di lavorare pochi giorni con la squadra ma l’impressione che ne consegue è quella di un gruppo che può far bene e reagire a queste difficoltà. Possiamo senz’altro interpretare una pallacanestro di grande ritmo offensivo ma l’obiettivo – almeno in questa prima fase – deve essere quello di toglierci di dosso quell’inerzia negativa accumulata nelle ultime settimane. Il lavoro si sta concentrando su questo, l’aspetto psicologico è determinante. 

L’obiettivo è crescere di giorno in giorno, bisogna arrivare alla partita con la consapevolezza che, nel corso dei 40 minuti, ci saranno inevitabilmente delle difficoltà e che per affrontarle occorre essere cooperativi e determinati. 

La società? Conosco l’ambiente e la società, qui c’è voglia di crescere e raggiungere determinati obiettivi. Per farlo, squadra e staff tecnico devono lavorare efficacemente per dare continuità ad un progetto importante».