Il Costone Siena attende la capolista Quarrata

La Vismederi Costone, reduce dalla brillante  affermazione di mercoledì scorso contro il Galli Terranuova, regolato con 30 di scarto, ospiterà questa sera la l’imbattuta capolista Quarrata che comanda la classifica del girone A della C Silver con 10 punti all’attivo. Come era stato pronosticato dunque alla vigilia della partenza dei campionati, la formazione pistoiese conferma di possedere tutti numeri in giusti per tentare la scalata alla C Gold, anche se va detto che la formula di questo torneo potrebbe riservare non poche sorprese.

La Vismederi, dal canto suo, sta dimostrando gradualmente di mettersi in carreggiata, dopo le tre sconfitte subite nel girone di andata: Quarrata, il derby con la Mens Sana e il passo falso casalingo contro la Laurenziana, sconfitta questa che senza ombra di dubbio pesa più delle altre in termini di classifica, con i fiorentini che grazie a questo successo si sono portati alle spalle dei biancoverdi che di punti ne hanno 8, andando a occupare quel terzo gradino che consente l’ultimo accesso alla poule per i play-off. Ma venendo alla partita di questa sera (inizio ore 21) c’è da dire che il compito per i gialloverdi sarà piuttosto arduo, anche se va ricordato che comunque all’andata, pur con una squadra fortemente rimaneggiata, orfana di ben 4 titolari, la Vismederi riuscì a tenere sotto scacco la capolista per 3/4 di gara, cedendo solo nel finale sotto i colpi di un indomito Toppo. Non è che le cose rispetto a quel confronto siano cambiate sostanzialmente, ma  coach Braccagni confida nella crescita e nell’amalgama del gruppo che sembra dare segnali confortanti.

Un’altra buona notizia arriva dal referto di Vittorio Tognazzi, finalmente risultato negativo al 4° tampone, cosicchè anche lui, come del resto ha fatto Luigi Bruttini, potrà iniziare tutta la trafila degli accertamenti sanitari previsti dal protocollo.

Arbitreranno la gara di stasera, che potrà essere seguita in diretta su youtube sul canale di Costone Channel, Parigi e Russo di Firenze.

Commenta
(Visited 22 times, 1 visits today)

About The Author

Gennaro Dimonte Nato a Barletta nel 1994. Prossimo alla laurea in Scienze della Comunicazione e aspirante giornalista. Si divide tra la palla a spicchi e il calcio, con i miti di Carmelo Anthony e Del Piero nel cuore. Grande appassionato di NBA, spera di rivedere i suoi Knicks tra le grandi.