La IUL Basket è lieta di comunicare l’ingaggio di coach Renato Sabatino. L’allenatore pontino prende il posto di Alex Righetti, diventando capo allenatore della squadra arancioblu ed esordirà domenica nella trasferta di Scauri.

Sarà dunque subito una partita da ex per il nuovo allenatore della IUL Basket, che ha allenato a Scauri nelle stagioni dal 2015 al 2018 (dove con squadre molto giovani ha centrato due qualificazioni ai playoff), ultima tappa di una lunga carriera in cui Sabatino ha allenato a Latina, Ferentino, Anagni, Cassino, Brindisi, Imola, Albano, Salerno, Battipaglia (femminile), Cefalù e Gualdo Tadino, ottenendo più di dieci promozioni.
L’allenatore pontino ha anche ricoperto il ruolo di responsabile del settore giovanile per il Latina Basket dal 2012 al 2015.

Queste le prime impressioni da allenatore della IUL: “La storia di questa società mi ha spinto ad accettare questa proposta. Non è facile assemblare una squadra del genere, però con la volontà, il lavoro e il sacrificio si può arrivare a soddisfazioni non indifferenti. Ora ci attendono tre partite difficili che mi aiuteranno a conoscere bene i ragazzi dentro e fuori dal campo”.

Infine il Presidente Massimo Cilli ha commentato così il cambio di allenatore: “Mi dispiace che Alex, di cui ho comunque una grande stima sia come uomo che come allenatore, abbia preso questa decisione. Ma sono altrettanto fiducioso che la scelta che abbiamo fatto potrà rivelarsi corretta e non deluderà le nostre aspettative di successo, che comunque rimangono inalterate. Sono convinto altresì che la squadra sotto la guida di Renato Sabatino saprà reagire a questo momento critico e saprà ritornare presto alla vittoria“.

Fonte: Ufficio Stampa IUL Basket Roma