La Libertas Liburnia Livorno sabato alle 21 gioca a Grosseto

Rispetto al calendario originario, non mancano, in questa prima parte del girone di andata del campionato di C Silver, novità negli orari delle partite di campionato della Libertas Liburnia Livorno.

I gialloblù, dopo la sfida esterna di questo sabato 12 ottobre, sul terreno della Gea Grosseto (ore 21, arbitri Cosimo Zanzarella e Michele Forte di Siena), giocheranno sette giorni più tardi, il 19 alle 18,15, in casa con il Colle val d’Elsa. Poi il 27 alle 18, a Capannoli match con il Valdera, il 2 novembre alle 21 l’impegno in casa con il Costone Siena ed il 10 alle 18 il derby cittadino sul terreno della Libertas 1947. Non tutte le gare avranno lo stesso grado di difficoltà: già in questa prima parte della stagione si alternano incontri con formazioni destinate a lottare per le prime piazze con partite da giocarsi con dirette concorrenti della zona bassa della classifica. Non deve però cambiare l’atteggiamento; ogni sfida – indipendentemente dal valore dell’avversario – deve essere affrontata con la massima accortezza e determinazione.

La Libertas Liburnia, dopo aver giocato, a settembre, su buoni livelli le sue quattro gare di Coppa Toscana, è parsa poco reattiva nel match d’esordio del campionato. Sabato scorso in casa con il C.M.C. Carrara era lecito attendersi di più sia in attacco sia in difesa. Come noto, la squadra labronica è imbottita di giovani e giovanissimi: a parte Ristori e Artioli, tutti gli elementi in rosa sono nati nel 2001. Insomma, questo campionato serve a tutti quanti per maturare significative esperienze ed anche le gare non positive possono servire per crescere.

A Grosseto, questo sabato, al cospetto di una formazione capace la scorsa settimana di battere in trasferta 72-80 il Galli San Giovanni, servirà una prova ricca di spessore. Servirà massima attenzione nell’arco degli interi 40 minuti, senza cali di tensione. In terra maremmana, coach Castiglione potrà contare sull’intero organico: anche Viacava – assente contro il C.M.C. – è abile e arruolato.

Commenta
(Visited 87 times, 1 visits today)

About The Author

Gennaro Dimonte Nato a Barletta nel 1994. Prossimo alla laurea in Scienze della Comunicazione e aspirante giornalista. Si divide tra la palla a spicchi e il calcio, con i miti di Carmelo Anthony e Del Piero nel cuore. Grande appassionato di NBA, spera di rivedere i suoi Knicks tra le grandi.