La Lucky Wind Foligno vince la Coppa di C Gold

La coppa Italia di serie C gold è nostra!
Il capitano la alza al cielo davanti al pubblico del palapaternesi accorso numeroso per vedere la nuova Lucky Wind che sin da subito si mostra bella e concreta. Tanti i ragazzi e le ragazze accorsi a vedere il match che assieme alle loro famiglie sono state accolte da una “salsicciata” offerta dalla società e dai volontari e sponsor: un bel gruppo di lavoro premiato dal primo successo stagionale ottenuto con una prova di squadra notevole.
La cronaca: il primo quarto regala subito giocate di alto livello con Giacomo Tosti che infiamma la retina ed il pubblico, mentre Federico Garcia spazza i tabelloni e segna con continuità. Osimo non sta a guardare e reagisce con le triple di Bugionovo e Toia che tengono in scia gli ospiti alla sirena del primo quarto (24-21). Secondo quarto più equilibrato con coach Pierotti che ruota tutta la panchina trovando punti ed energia dal più giovane della truppa Pandolfi (2003) oltre che i nuovi arrivi Metalla e Finauro. Sempre concreta la prova anche di Gandolfo e del capitano che permettono di andare a rifiatare sul 41-38.
Nella ripresa i ritmi di gioco calano, complice il confortante +18 maturato all’andata dai falchi: Osimo piazza un bel parziale con Rodriguez che porta i marchigiani avanti di una manciata di punti ma prima Tosti poi ancora Garcia riportano avanti i biancoazzurri che anzi sono capaci di allungare ancora alla terza sirena (66-53).
Nell’ultimo quarto la gara ha più poco da dire ed il match si avvia va verso la sirena finale con i punti di Guerrini, Donati oltre che dei soliti Gandolfo, Tosti e Garcia veri mattatori del match.
Alla presenza del Presidente del CR Umbria Antonelli e del vice Presidente CR Marche Biondini capitan Mariotti alza la coppa per la gioia del numeroso pubblico finalmente tornato a riempire un caldo Palapaternesi.
Da domani la testa sarà però già rivolta alla prima di campionato che, domenica prossima con inizio alle 18.00, darà il via ad un campionato che si preannuncia tanto bello quanto impegnativo. Il primo ostacolo sarà rappresentato da Recanati che con una coppia di argentini di assoluto valore, testerà la qualità del gruppo di Paolo Pierotti.

Lucky Wind Foligno – Robur Osimo 77-69 (24-21, 17-17, 25-15, 11-16)
Foligno: Pandolfi Elmi 4, Gandolfo 13, Metalla 3, Tosti 20, Finauro 2, Mariotti 3, Garcia 19, Guerrini 4, Contardi, Cimarelli 3, Donati 6. All. Pierotti
Osimo: Mwana Nzita 8, Odigie 2, Rodriguez Suppi 22, Cardellini, Bugionovo 15, Toia 10, David 3, Dunai Zoteny 3, Sipraga ne, Misolic 6. All. Balercia

Ufficio Stampa Lucky Wind Foligno

Commenta
(Visited 44 times, 1 visits today)

About The Author

Gennaro Dimonte Nato a Barletta nel 1994. Prossimo alla laurea in Scienze della Comunicazione e aspirante giornalista. Si divide tra la palla a spicchi e il calcio, con i miti di Carmelo Anthony e Del Piero nel cuore. Grande appassionato di NBA, spera di rivedere i suoi Knicks tra le grandi.