L’Alperia Basket Club Bolzano affronta il derby decimato

Poche le buone notizie in casa Basket Club Bolzano alla vigilia dal derby con la Pallacanestro Bolzano, ovvero il recupero dell’ultima giornata del girone di andata.
Coach Sacchi infatti proprio come sabato scorso dovrà rinunciare a tre giocatrici chiave, dal quintetto Giorgia Assentato e Alessia Egwho entrambe ex di turno, alle quali si aggiunge il centro Andrea Iob primo cambio.
Cosa dire? Il periodo non è facile per nessuno, ma l’accanimento della sorte sembra non esaurirsi.
Chi è abile gioca e quindi le atlete disponibili non si risparmieranno in campo proprio come accaduto contro Udine dove hanno giocato a sguardo alto e tanto cuore contro la seconda forza del campionato. Giocare ogni 3 giorni con un organico più che ridotto è certamente una difficoltà aggiuntiva e il recupero delle forze diventa sempre più complesso.
Un derby si sarebbe meritato squadre in stato migliore e al completo per poter essere veramente vissuto, aggiungiamo poi che mancherà una componente in questi casi quasi fondamentale, il pubblico. Purtroppo in casa della Pallacanestro Bolzano si gioca a porte chiuse.
Commenta
(Visited 44 times, 1 visits today)

About The Author

Gennaro Dimonte Nato a Barletta nel 1994. Prossimo alla laurea in Scienze della Comunicazione e aspirante giornalista. Si divide tra la palla a spicchi e il calcio, con i miti di Carmelo Anthony e Del Piero nel cuore. Grande appassionato di NBA, spera di rivedere i suoi Knicks tra le grandi.