Latina, capitan Passera: "Ad un passo dai playoff, combatteremo per raggiungerli"

“Al via la Fase a Orologio del campionato di Serie A2 Old Wild West. Per la Benacquista Assicurazioni Latina Basket esordio casalingo con la Edilnol Biella, poi trasferta infrasettimanale a Piacenza, seguita da un nuovo appuntamento al PalaBianchini con Milano e, per finire, esterna in quel di Mantova. […]

«Siamo contenti della prima fase che abbiamo fatto, nonostante gli alti e bassi, dovuti agli infortuni, però adesso inizia la seconda fase e siamo soddisfatti di esserci arrivati da noni, con la tranquillità di poter giocare queste partite con la permanenza nella categoria già conquistata. Dall’altro lato, però, siamo qui a un passo dai play-off e vogliamo provare in tutti i modi a raggiungerli. Tranquilli per il discorso salvezza, ma motivatissimi per provare a fare qualcosa che sarebbe davvero importante dopo una stagione così travagliata. Affrontiamo delle squadre che sono del nostro livello e vogliamo giocare le ultime 4 finali della nostra stagione al 200%, perché non vogliamo lasciare niente di intentato e giocheremo fino all’ultimo minuto di questa fase a orologio per provare a entrare nei play-off. Biella è una squadra giovane che, però, durante l’anno è cresciuta. È una piazza importante del basket, quindi in casa ha giocato e vinto diverse partite nel finale di stagione, spinta dal sostegno del pubblico, in trasferta è una squadra che con il passare dei mesi è migliorata ed è stata in grado di “dare fastidio” a tutti quanti. Speriamo che sabato con noi non riescano a trovare la continuità che hanno avuto in casa. Sono convinto che le squadre giovani vivano di entusiasmo, quindi noi dovremo essere bravi a giocare con intensità, a mandare in scena la nostra pallacanestro e a spegnere il loro entusiasmo e facendo capire loro che hanno di fronte una squadra tosta e motivata. Il nostro atteggiamento farà la differenza, dovremo entrare concentrati e carichi per fare una grande partita e non dare loro la possibilità di prendere entusiasmo. Dobbiamo, e vogliamo, mettere le cose in chiaro fin dall’inizio: non siamo in vacanza, vogliamo giocarci tutte le chances per poter provare a entrare nei play-off, quindi dobbiamo partire subito con la mentalità giusta».”.

Fonte: ufficio stampa Latina Basket

Commenta
(Visited 19 times, 1 visits today)

About The Author

Enrico Pecci Classe ’96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it e tuttobasket.net, sognando un futuro in cui scrivere di sport, basket e calcio in particolare, sia un lavoro oltre che una passione. Appassionato di basket sin dai primi passi mossi nel parquet dal Re, King LeBron James. #IPromise.