Lissone Interni Bernareggio a San Vendemiano in cerca del secondo sigillo stagionale

BERNAREGGIO –  L’impegno che l’attende non è di quelli all’acqua di rose. Ma la Lissone Interni Bernareggio, con cinque sconfitte su sei gare,  è chiamata a dare ossigeno prezioso alla sua classifica finora piuttosto incolore con soli due punti rimediati contro l’Antenore Padova al “Pala Reds”. Almansi e compagni scenderanno in campo sabato 13 novembre alle 20.30 al “Pala Saccon” per affrontare i veneti della Rucker  Belcorvo San Vendemiano che, finora, hanno ricamato un buon campionato. Il roster allenato da coach Marco Mian, infatti, viaggia a otto punti ovvero a quattro lunghezze dalla regina del campionato Gemini Mestre. La sfida vedrà quindi di fronte una squadra , quella di casa, chiamata a consolidare il suo buon momento e una Lissone Interni in cerca di fiducia. Bernareggio si troverà ad affrontare l’ex di turno Giacomo Baldini che, sul parquet del “Pala Reds”, ha lasciato  ottimi ricordi. Anche a lui, peraltro, è legata la conquista della serie B  da parte del roster brianzolo con cui si è aggiudicato anche l’edizione 2020 della Supercoppa LNP.  Se Bernareggio punta soprattutto sul quartetto Almansi – Quartieri- Di Meco-Anaekwe,  San Vendemiano ha i suoi punti di forza, oltrechè nello stesso Baldini, nell’ex Npc Rieti Sanguinetti e in Vedovato e pensa in grande, reduce come è dalla stagione 2020-21 in cui fu eliminata al secondo turno dei playoff dalla Ristopro Fabriano poi promossa in A2 .
I ROSTER
RUCKER BELCORVO SAN VENDEMIANO:  Jacopo Vedovato, Andrea Zocca, Giacomo Sanguinetti, Matteo Nicoli, Alessandro Azzaro, Tommaso Gatto, Davide Guazzotti, Noah Giacchè, Marco Borsetto, Giacomo Baldini, Leonardo Ballaben, Patrizio Verri. Coach: Marco Mian.
LISSONE INTERNI BERNAREGGIO:  Andrea Colussa, Abba Adam Adamu,  Manuel Di Meco, Issa Diaw, Simon Obinna Anaekwe, Andrea Marra, Matteo Beretta, Daniele Quartieri, Gian Paolo Almansi, Carlo Cappelletti, Simone Doneda, Flavio Pirola. Coach: Matteo Cassinerio.
ARBITRI
Denny Lillo di Brindisi e Francesco Anselmi di Ruvo di Puglia (BA)
PUNTI FATTI E SUBITI
RUCKER: 427 e 422
LISSONE INTERNI: 467 e  465.
Cristiano Comelli
Commenta
(Visited 16 times, 1 visits today)

About The Author

Cristiano Comelli Sono nato a Milano il 12 gennaio 1970 e mi occupo di giornalismo da circa vent'anni sia di cronaca sia di sport. Ho cominciato con il quotidiano locale "La Prealpina" scrivendo di calcio e ciclismo, poi, sempre per il calcio, ho avviato una collaborazione con il quotidiano "Il Giorno" che dura tuttora. MIisono poi avvicinato al mondo del basket attraverso le collaborazioni con alcune testate on line ed eccomi qua, pronto a vivere la magia del basket insieme con gli amici di Tuttobasket.