“La Pallacanestro Mantovana è lieta di comunicare che Nathanial Lamont (per tutti Giddy) Potts è un nuovo giocatore biancorosso fino al termine della stagione 2021/22.
Nativo di Athens, Alabama (Stati Uniti) l’08/08/95, è un play/guardia di 188 cm. che in Italia ha già vestito le divise di Ravenna e Treviglio.
Dopo l’esperienza alla Athens High School approda al college alla Middle Tennessee State; termina la sua esperienza quadriennale nei “Blue Raider” nel 2018 e sempre nello stesso anno prende parte alla NBA Summer League con i Toronto Raptors dove in sei partite disputate realizza 10.3 punti, 1.7 rimbalzi e 1.3 assist di media.
Inizia la carriera da professionista in Corea del Sud agli Incheon ET Land Elephants e nella stagione 19/20 arriva in A2 a Ravenna dove è protagonista fino al momento della cancellazione del campionato a causa del Covid-19, dove i giallorossi erano in testa alla classifica.
La stagione 2020/21 sbarca nella massima serie olandese, allo ZZ Leiden, e vince subito il campionato battendo 3-0 in finale playoff il Den Bosch. All’inizio della stagione in corso fa ritorno nel secondo campionato italiano con la canotta del Gruppo Mascio Treviglio. Con i bergamaschi colleziona 12 presenze (15.5 punti, 4.3 rimbalzi, 2.6 assist e 1.5 recuperi) prima della sospensione dall’attività sportiva per tre mesi dopo essere risultato positivo ad un controllo antidoping. Potts potrà tornare sul parquet dal prossimo 4 aprile.
Welcome Giddy!”.

Fonte: ufficio stampa Stings Mantova