Colpo Mantova: Giddy Potts è uno Stings!

“La Pallacanestro Mantovana è lieta di comunicare che Nathanial Lamont (per tutti Giddy) Potts è un nuovo giocatore biancorosso fino al termine della stagione 2021/22.
Nativo di Athens, Alabama (Stati Uniti) l’08/08/95, è un play/guardia di 188 cm. che in Italia ha già vestito le divise di Ravenna e Treviglio.
Dopo l’esperienza alla Athens High School approda al college alla Middle Tennessee State; termina la sua esperienza quadriennale nei “Blue Raider” nel 2018 e sempre nello stesso anno prende parte alla NBA Summer League con i Toronto Raptors dove in sei partite disputate realizza 10.3 punti, 1.7 rimbalzi e 1.3 assist di media.
Inizia la carriera da professionista in Corea del Sud agli Incheon ET Land Elephants e nella stagione 19/20 arriva in A2 a Ravenna dove è protagonista fino al momento della cancellazione del campionato a causa del Covid-19, dove i giallorossi erano in testa alla classifica.
La stagione 2020/21 sbarca nella massima serie olandese, allo ZZ Leiden, e vince subito il campionato battendo 3-0 in finale playoff il Den Bosch. All’inizio della stagione in corso fa ritorno nel secondo campionato italiano con la canotta del Gruppo Mascio Treviglio. Con i bergamaschi colleziona 12 presenze (15.5 punti, 4.3 rimbalzi, 2.6 assist e 1.5 recuperi) prima della sospensione dall’attività sportiva per tre mesi dopo essere risultato positivo ad un controllo antidoping. Potts potrà tornare sul parquet dal prossimo 4 aprile.
Welcome Giddy!”.

Fonte: ufficio stampa Stings Mantova

Commenta
(Visited 33 times, 1 visits today)

About The Author

Enrico Pecci Classe ’96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it e tuttobasket.net, sognando un futuro in cui scrivere di sport, basket e calcio in particolare, sia un lavoro oltre che una passione. Appassionato di basket sin dai primi passi mossi nel parquet dal Re, King LeBron James. #IPromise.