Debutto vincente in campionato per il New Cap Marigliano. Casalnuovo "B" ko 69-36

New Cap Marigliano – Basket Casalnuovo “B”  69 – 36  (16-11; 28-27; 48-33)

Marigliano – Si è alzato il sipario anche sul campionato di serie C Femminile, il Pala Napolitano ha finalmente riaperto le sue porte anche per le ragazze della New Cap Marigliano e questa è la più grande vittoria. Dopo 402 giorni si è tornati a respirare aria di partita e l’emozione era palese per tutti. La New Cap ha affrontato la squadra B del Casalnuovo, un gruppo composto unicamente da ragazze dell’Under 16, con addirittura dentro una 2008 che ha giocato tra l’altro con la sfrontatezza di una veteran, sapientemente guidato da coach Fabrizio Belfiore; un gruppo che sicuramente potrà dire molte cose strada facendo. Quando il signor Giordano alza la palla a due (con le nuove norme anticovid sarà anche l’unico pallone toccato con le mani da uno dei due fischietti) realizziamo che è tutto vero e la partita subito lo dimostra: Syria De Liso mette a segno i primi due punti della stagione della New Cap ma il Casalnuovo non sta li a guardare e risponde colpo su colpo (6-9 al 5′).
E’ Pastore a riportare avanti le padrone di casa che sono però un po troppo frettolose sia nelle scelte che al momenti di finalizzare. I canestri di Minadeo e Fumo consentono l’allungo della New Cap al tramonto del primo tempo ma il finale di frazione è tutto delle ospiti che con Gesuele, top-scorer della gara a quota 15, si riportano a stretto contatto (28-27). Non si entra negli spogliatoi e son solo 5 i minuti di intervallo prima di riprendere il gioco, che ricomincia con la New Cap che cambia marcia: la verve di D’Oriano, una tripla di De Liso e i canestri di Sapio, miglior realizzatrice delle sue, portano subito il vantaggio in doppia cifra. Le ospiti provano a rispondere ma adesso trovano con più difficoltà la via del canestro ed il divario gradatamente cresce. Ampio spazio per tutte le effettive su entrambe le panchine con la partita che scorre via fino al 69-36 finale. A fine gara sorrisi per vincitori e vinti, la pallacanestro giocata è ritornata.
Marigliano: Sapio 10, De Liso 9, Fumo 8, Pastore 8, Dell’Imperio 7, Minadeo 6, Esposito R. 6, D’Oriano 6, Cozzolino 5, Esposito S. 4, Iannelli, Cimmino. All.) Persico.
Casalnuovo: Gesuele 15, Esposito 6, Tagliaferri 4, Muscerino 4, Di Fronzo 2, Panico 2, Moretti 2, Monaco 1, Esposito, Prete, Tanzillo, Violetti. All.) Belfiore.
Arbitri: Giordano di Sant’Antonio Abate (Na) ed Esposito di Angri (Sa).
Uscite per falli: nessuna.
Nella foto le ragazze del Marigliano sorridenti a fine gara.
Commenta
(Visited 552 times, 1 visits today)

About The Author

Gianluca Zippo Nato a Formia il 13/01/1988. Laureato in Giurisprudenza presso la Federico II di Napoli, già collaboratore e redattore per Teladoiolamerica.net e Road2sport.com, il calcio, l’NBA e la F1 sono la mia malattia, ma il mondo dello sport mi affascina a 360°.