Entra sempre più nel vivo il Campionato FIP Maxibasket Over 50 organizzato dall’ASD Golden Players.

Anche nella 2° giornata del campionato le squadre partecipanti si sono date battaglia con grande energia mostrando ai tanti tifosi e appassionati accorsi al Palazzetto dello Sport di Afragola un ottimo livello di pallacanestro.

Nel Girone A i Sunset si confermano al primo posto con la vittoria 81 a 59 contro i Golden Players Caserta. Guidati da un Giovanni Dalla Libera in grande spolvero (34 punti per lui), i Sunset hanno portato a casa la partita contro la compagine casertana cui non sono bastati i 22 punti di Vignola.

Sempre nel Girone A, prima vittoria per il Vomero Basket, che con un Andolfi da 16 punti supera 57 a 49 il Vincesar Sporting Flegreo nonostante i 25 punti di De Gregorio.

In testa alla classifica del Girone B, invece, abbiamo i Vesuvians che hanno avuto la meglio sui Golden Players Area Flegrea con il punteggio di 54 a 47. Partita punto a punto per tutti i 40 minuti e che si è decisa solo negli ultimi giri di lancetta con un ottimo Felice Naddeo molto ben coadiuvato da Spaccaforno (14 punti) e Tammaro (12 punti). Complimenti anche ai flegrei che hanno lottato fino alla fine con un Caruso da 17 punti.

Nell’altra partita del Girone B, i Charlatans conquistano i primi due del campionato, vincendo 54 a 38 contro gli Highlander grazie alle ottime prestazione di Di Lorenzo (16 punti) e Sbaragli (10 punti).

Prima delle gare del girone B, inoltre, si è tenuto il 1° Raduno Golden Players Ladies “Memorial Antonio Meterangelis” con una bella partita tra giocatrici che hanno fatto la storia del basket femminile campano.

L’ennesima dimostrazione che il movimento Maxibasket è vivo e continua a diffondersi.