Milano al derby con Cantù, Messina: "Settimana complicata. Dovremo crescere nel corso della gara"

La vigilia del derby più sentito dalle rispettive tifoserie è stata la più strana, atipica, della storia. Da una parte Cantù, che ha giocato appena quattro partite su sette in questa stagione, dall’altra l’Olimpia che avrebbe dovuto arrivare alla gara di Desio dopo due trasferte di EuroLeague e invece è stata ferma e addirittura non si è potuta allenare fino a sabato. Si gioca alle ore 18 al Pala Desio, con diretta su Eurosport 2 ed Eurosport Player. L’Olimpia è 7-0 in campionato. Quest’anno le squadre si sono affrontate in Supercoppa con due vittorie di Milano.

COACH ETTORE MESSINA  – “Veniamo ovviamente da una settimana molto complicata, così come Cantù è reduce da un periodo complicato. Quindi sarà una partita in cui nessuna delle due squadre darà al 100% e dovrà migliorare e trovare ritmo nel corso della partita. Per quanto noi, saremo anche senza Gigi Datome, che verrà in panchina solo per completare il roster, ma deve smaltire l’infortunio alla gamba sinistra rimediato nella gara contro Brescia. È ovvio che vogliamo vincere e prolungare la nostra striscia di vittorie”. […]”.

Fonte: ufficio stampa Olimpia Milano

Commenta
(Visited 13 times, 1 visits today)

About The Author

Enrico Pecci Classe ’96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it e tuttobasket.net, sognando un futuro in cui scrivere di sport, basket e calcio in particolare, sia un lavoro oltre che una passione. Appassionato di basket sin dai primi passi mossi nel parquet dal Re, King LeBron James. #IPromise.