Olimpia Milano, Messina sul successo con Derthona: "Bella vittoria contro un avversario eccellente"

Così Coach Ettore Messina ha commentato la vittoria di Casale Monferrato: “Sono molto contento , perché abbiamo battuta una squadra eccellente di cui ho enorme considerazione, in una bella atmosfera, finalmente dopo tanto tempo. E’ una vittoria importante, considerato che venivamo da una trasferta venerdì sera, eravamo senza Datome, senza Delaney. Devo fare i complimenti al secondo quintetto: siamo fortunati ad avere persone serie, oltre che eccellenti giocatori, che non giocano per tanto tempo, perché ci sono compagni considerati più utili, ma in una gara così entrano sotto nel punteggio e ci portano avanti. Ci hanno permesso come era già successo a Trento di mantenere un eccellente livello di gioco su un campo difficile. Quindi complimenti ai vari Baldasso, Biligha, Alviti, Grant”.

Sulla prossima partita di Madrid: “E’ un campo ovviamente difficile, hanno un roster profondondissimo oltre che di altissimo livello. Contro di loro, oltre che difendere come facciamo spesso, dovremo muovere la palla, altrimenti contro di loro vai a sbattere contro un muro. Poi servono buone percentuali di tiro, per costringerli a venire un po’ fuori dal fortino”.

Su Shavon Shields: “Sta migliorando, siamo vicini al rientro anche se non so identificare la data. Mi sembra ne abbia approfittato per migliorare l’uso della mano sinistra, fisicamente sta bene perché si è sempre allenato praticamente. Poi l’aspetto psicologico in questi casi è fondamentale venendo da un trauma di quel tipo. Quando tornerà farà cinque minuti, poi magari un po’ di più e vediamo”.
Comunicato e dichiarazioni a cura di Ufficio Stampa Olimpia Milano.
Commenta
(Visited 52 times, 1 visits today)

About The Author

Gianluca Zippo Nato a Formia il 13/01/1988. Laureato in Giurisprudenza presso la Federico II di Napoli, già collaboratore e redattore per Teladoiolamerica.net e Road2sport.com, il calcio, l’NBA e la F1 sono la mia malattia, ma il mondo dello sport mi affascina a 360°.