Milano attende Pesaro, Messina: "Concentrati e intensi contro una squadra in forma"

Il primo impegno del mese del 2021 è al Mediolanum Forum: si gioca alle 18.00, diretta su Eurosport Player, contro la Vuelle Pesaro. L’Olimpia capolista insegue la 12° vittoria del girone di andata che significherebbe la conquista matematica del primo posto a metà stagione e di conseguenza il numero 1 nel tabellone delle Final Eight di Coppa Italia. Pesaro è alla ricerca della qualificazione, dopo la sconfitta infrasettimanale di Bologna nel recupero dell’ottavo turno. E’ una partita carica di significati: Andrea Cinciarini, Capitano dell’Olimpia, è pesarese e ha cominciato a giocare proprio nella Vuelle; l’allenatore di Pesaro, Jasmin Repesa, ha vinto quattro trofei alla guida dell’Olimpia incluso lo scudetto del 2016. Infine, Coach Ettore Messina gioca la partita numero 500 della sua carriera in Serie A.

500 VOLTE COACH MESSINA – Ettore Messina ha esordito da capo allenatore in Serie A con la Virtus Bologna nella stagione 1989/90. In totale a Bologna ha allenato 338 gare di campionato ottenendo 247 vittorie. Dal 2002/03 e per tre stagioni ha allenato la Benetton Treviso, dirigendo 129 gare di campionato con 100 vittorie. Da due stagioni allena l’Olimpia Milano con cui ha diretto 32 gare di campionato vincendone 24, e conquistando la Supercoppa 2020. In tutto il suo bilancio è di 371-128, 74.3% di vittorie.

COACH ETTORE MESSINA – “Affrontiamo una squadra che attraversa un periodo di forma brillante, come ha dimostrato nelle gare recenti di Brindisi e anche Bologna. E’ una squadra che sa muovere bene la palla, con un centro passatore di qualità come Tyler Cain che funge un po’ da playmaker aggiunto, per cui dovremo giocare con concentrazione massima e intensità fisica per vincere e mantenere la nostra situazione attuale di classifica”.”.

Fonte: ufficio stampa Olimpia Milano

Commenta
(Visited 9 times, 1 visits today)

About The Author

Enrico Pecci Classe ’96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it e tuttobasket.net, sognando un futuro in cui scrivere di sport, basket e calcio in particolare, sia un lavoro oltre che una passione. Appassionato di basket sin dai primi passi mossi nel parquet dal Re, King LeBron James. #IPromise.