Sutor Basket Montegranaro, Giorgio Galipò è il nuovo playmaker

Dopo Le ufficializzazioni di coach Baldiraghi e quella del play/guardia Alberti, la Sutor Basket Montegranaro si è assicurata le prestazioni del playmaker Giorgio Galipò, 175 cm, nato a Messina il 30/11/1999. Galipò è cresciuto nelle giovanili dell’Orlandina Basket ed è stato il primo orlandino ad esordire in una manifestazione europea (Champions League). Nel 2018/19 è andato in prestito alla Juve Caserta e la stagione successiva a Vicenza in serie B dove ha totalizzato 29 presenze condite da 139 punti. Nel 2020/21 ha vestito la maglia della cestistica Torrenovese in serie B dove ha viaggiato con una media punti a partita di 10.2 raccattando anche 4.6 rimbalzi e fornendo 4.1 assist.

“La chiamata della Sutor mi ha fatto un effetto positivo – queste le prime parole di Galipò – perché Montegranaro è stata sempre una piazza incredibile per la pallacanestro italiana. Parlando poi direttamente con coach Baldiraghi, che non conoscevo personalmente, ma ci avevo giocato contro in qualche occasione, le sue parole mi hanno convinto ancora di più a scegliere la piazza gialloblù”.
Galipò si è poi soffermato su quello che potrà essere la sua esperienza alla Sutor.
“Non sono mai stato nelle Marche – ha continuato Galipò – e il centro Italia lo conosco pochino. Sono convinto che a Montegranaro troverò una città che vive di pallacanestro e spero di sentire intorno a me tutto il calore possibile. Sono molto concentrato sul basket e per tutto il resto si vedrà”.

Galipò poi ha fatto un salto nel passato.
“Ero molto piccolo – ha detto Galipò – però ricordo le sfide tra l’Orlandina e la Sutor, sempre belle partite”.
Il nuovo play ha voluto presentarsi con le sue caratteristiche.
“Sono un giocatore molto dinamico – ha precisato Galipò – a cui piace molto correre. Però, quando c’è da fermarsi e ragionare, sono pronto a farlo. Certo, preferisco però le giocate in velocità”.

Alla fine ha voluto salutare anche i tifosi gialloblù.
“Spero di avere il calore dei tifosi gialloblù alla Bombonera. Sono pronto e carico per giocare una grandissima stagione con i supporters gialloblù sempre al fianco della squadra”.

Sito Ufficiale Sutor Basket Montegranaro

Commenta
(Visited 49 times, 1 visits today)

About The Author