Buona la prima per la New Basket Agropoli: sconfitto Lamezia

“Parte con una vittoria il campionato della New Basket Agropoli che questa sera, al Pala “Di Concilio” di Agropoli, ha battuto Lamezia per 68-67. E’ stata una gara molto combattuta. Entrambe le compagini hanno dominato a turno: le prime due frazioni sono state prevalentemente appannaggio dei delfini, dopo un inizio un po’ sottotono; il terzo quarto ha visto il vantaggio dei fenici di coach Barilla, fino alla rimonta e alla vittoria conquistata negli ultimi secondi con un canestro di Giuseppe Lepre. E’ stata una buona prova da parte di tutti i ragazzi scesi in campo, dopo oltre un anno di stop, causa pandemia. Prima dell’inizio del match è stato osservato un minuto di silenzio per ricordare Franco Di Sergio, scomparso recentemente. La New Basket Agropoli ha anche giocato con il lutto sulla maglia. 

 

Questo il commento a margine del match di coach Franco Lepre: «Sapevamo che sarebbe stata non difficile, ma di più. Voglio fare i complimenti ai ragazzi. Abbiamo rispettato in pieno il piano partita, tutti hanno dato il contributo che dovevano dare e sono strafelice per come è andata, specie per i ragazzi che sono mesi che si allenano senza poter giocare e questa vittoria se la sono meritata. E’ stata una partita strana – prosegue – fatta di parziali. Loro sono una buonissima squadra, e stare a contatto con loro punto a punto, per poi vincere alla fine la partita è stato davvero complicato e se ci siamo riusciti è stato tutto merito dei ragazzi. Ci godiamo la vittoria, che dedichiamo a Franco Di Sergio. Poi martedì – conclude – testa a domenica quando affronteremo Salerno». 

 

TABELLINO 

NEW BASKET AGROPOLI – BASKETBALL LAMEZIA 68-67

NEW BASKET AGROPOLI: Borrelli 14, Farese 5, Lepre 10, Di Mauro 15, Tarolis 6, Pekic 10, Cordici 6, Norci 1. Allenatore: Lepre

BASKETBALL LAMEZIA: Scialabba 19, Luzza 8, Monier 10, Fall 9, Ferretti 6, Sindoni 13, Spasojevic 2. Allenatore: Barilla”. 

Fonte: Ufficio Stampa New Basket Agropoli

Commenta
(Visited 122 times, 1 visits today)

About The Author

Enrico Pecci Classe ’96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it e tuttobasket.net, sognando un futuro in cui scrivere di sport, basket e calcio in particolare, sia un lavoro oltre che una passione. Appassionato di basket sin dai primi passi mossi nel parquet dal Re, King LeBron James. #IPromise.