Quinta vittoria consecutiva in Eurolega per l’A|X Armani Exchange Milano contro l’Olympiacos, a fine partita coach Ettore Messina ha parlato così: “Partita molto dura, per gran parte del tempo abbiamo difeso bene e mosso bene la palla come dicono i 19 assist. Quello che ci ha complicato la vita è stata la difesa del terzo quarto quando forse pensavamo che avrebbero continuato a tirare con le percentuali del primo tempo da tre, invece hanno ottimi tiratori e quando hanno cominciato a far canestro sono rientrati.

Nel quarto periodo il nostro sforzo è stato tremendo, abbiamo strappato qualche rimbalzo, messo qualche tiro libero e siamo stati capaci di pareggiare la differenza punti, addirittura abbiamo avuto il tiro per ribaltarla. La difesa in quel momento è tornata al livello che volevamo. E’ stata collettivamente una prova importante di squadra, Micov e Roll erano in campo ma non in condizione, quindi contiamo che ci diano di più giovedì contro lo Zenit, sperando di recuperare anche Shavon Shields, visto che invece Jeff Brooks sarà fuori per un po’ di tempo“.

Milano proverà a strappare la sesta vittoria di fila domani al Mediolanum Forum di Assago contro lo Zenit. L’Olimpia si trova momentaneamente al terzo posto e lo Zenit quarto, a pari merito con il Real ma con una partita da giocare.