Sono ritornati alla vittoria gli uomini di Jasmin Repesa, nella partita giocata domenica scorsa contro l’Acqua San Bernardo Cantù. Uno dei protagonisti di questa stagione della Victoria Libertas Pesaro è Carlos Delfino, che ha parlato del suo momento difficile e della squadra.

Per me sono state due settimane complicate per il guaio alla schiena. Mi sono allenato gli ultimi tre giorni e mezzo e ho raggiunto la squadra al limite. Con Cantù siamo andati bene, ci siamo meritati questa vittoria“, dice l’argentino.

Dobbiamo pensare partita per partita. Possiamo lottare con tutte le squadre, il campionato è abbastanza aperto. Vogliamo arrivare nella maniera migliore alla Coppa Italia: sono gare secche e possiamo permetterci di sognare. Prima, però, ci sono due match importanti, che ci metteranno in condizione per le Final Eight“, continua.

La mia età? Arriva il momento in cui ti diverti e vedi tutto in un’altra maniera, il tempo te lo impone” – conclude Delfino – “La voglia di competere soprattutto con avversari più giovani ti coinvolge e ti fa mettere in discussione. Non si sa mai quando si finisce, nel frattempo continua a essere una giostra“.

La Victoria Libertas si trova momentaneamente al sesto posto con 16 punti e un record di 8 vittorie e 8 sconfitte.

 

Dichiarazioni a Rai Sport.