In programma, oggi alle 18, il recupero della gara della 14ª giornata di andata della Lega Basket Serie A tra Allianz Pallacanestro Trieste e Openjobmetis Varese, che era stata rinviata causa covid-19, nel momento in cui aveva colpito duramente la squadra lombarda.

In vista della partita ha parlato coach Massimo Bulleri: “Dopo questa pausa forzata ho ritrovato gente seria, motivata, orgogliosa e che ha a cuore le sorti di questa stagione. Sono convinto che tutti i ragazzi daranno più di quanto fatto fino ad oggi per finire l’anno nel migliore dei modi. Con questo spirito e questo atteggiamento, finalmente, torniamo a giocare“.

Ci sono delle regole da rispettare e quindi faremo il massimo con quello che abbiamo a disposizione e solo alla fine vedremo cosa ci dirà la classifica. I sette “senior” che giocheranno sono Ruzzier, De Nicolao, Strautiņš, De Vico, Ferrero, Scola e Morse; oltre a loro ci saranno i giovani Virginio, Librizzi e Van Velsen che potrebbero avere la possibilità di calcare per la prima volta un parquet di Serie A“, spiega Bulleri.

Non so quale sarà il rendimento fisico dei miei, oggettivamente non sappiamo cosa succederà, ma lo stress fisico sarà uno degli aspetti su cui domani cercherò di stare più attento“.

Quella di oggi, per Varese, sarà una delle 4 partite che dovrà recuperare, rispettivamente contro Happy Casa Brindisi, Germani Brescia e infine Fortitudo Lavoropiù Bologna. Con queste partite da recuperare, la formazione biancorossa si trova all’ultimo posto con 6 punti all’attivo ed un record di 3 vittorie e 9 sconfitte.