Olimpia Milano, Messina: "Partita fisica, grande avvio, sono soddisfatto"

Così Coach Ettore Messina ha commentato la vittoria dell’Olimpia sulla Stella Rossa: “E’ stata una bella vittoria, abbiamo avuto una grande partenza, poi nel secondo tempo il livello fisico della partita è diventato molto elevato, e così è stata anche una gara difficile da arbitrare. Credo che il livello dei contatti anche in una partita di questo tipo sia stato eccessivo. Noi siamo stati bravi a mantenere il controllo, ogni volta che loro hanno provato ad avvicinarsi, noi con un parziale abbiamo risposto. Questo ci ha permesso di vincere con un buon margine contro una squadra molto competitiva. Sono felice del contributo che ci hanno dato Troy Daniels e Kaleb Tarczewski. Il primo quarto? Spero ce ne siano altri di questo tipo e magari giocarne qualcuno in più”.

Sulla scelta di non utilizzare Jerian Grant: “Non è una scelta punitiva, semplicemente avevamo bisogno di avere quintetti grandi con Gigi Datome o Pippo Ricci da 3 e questo l’ha penalizzato. Ma come è successo con Daniels avrà anche lui ulteriori opportunità, già a cominciare dalla partita di domenica con Sassari. Siamo una squadra e c’è bisogno che le occasioni vengano sfruttate”.

Su Devon Hall: “Sta superando le nostre aspettative, cercavamo un giocatore che potesse darci un po’ di quello che ci dava un campione come Vlado Micov e lui sembra in grado di farlo. E’ giovane, aveva avuto poche possibilità a Oklahoma City nonostante un’eccellente carriera universitaria. L’anno scorso a Bamberg ha fatto bene, ma il palcoscenico era diverso. Ci dà un po’ di tutto, poi nelle ultime due gare gli abbiamo detto che doveva fare anche il playmaker perché eravamo in emergenza e lp sta facendo egregiamente”.

Sull’impatto di Daniels: “Li e Datome sono i nostri tiratori e questo devono fare. Ci possono creare gli spazi che servono a tutti e mi pare anche che la qualità dei tiri che riusciamo a costruirgli sia eccellente. Anche oggi abbiamo avuto 20 assist”.

Comunicato e dichiarazioni a cura di Ufficio Stampa Olimpia Milano.

Commenta
(Visited 18 times, 1 visits today)

About The Author

Gianluca Zippo Nato a Formia il 13/01/1988. Laureato in Giurisprudenza presso la Federico II di Napoli, già collaboratore e redattore per Teladoiolamerica.net e Road2sport.com, il calcio, l’NBA e la F1 sono la mia malattia, ma il mondo dello sport mi affascina a 360°.