Si ritorna tra le mura amiche del Palapicciocchi, ma le cose non cambiano, altra sconfitta di misura per la Pallacanestro Baiano 1988. Partita ad alti e bassi per i ragazzi di coach Antonio Bianco, equilibrata fino agli ultimi secondi di gioco, dove a causa di alcuni errori dei padroni di casa, gli ospiti hanno avuto la meglio.
Nel primo quarto, nonostante i gialloblù fatichino ad attaccare l’Akery Basket a difesa schierata, riescono a restare in partita grazie ad alcuni contropiedi ben eseguiti.

Nel secondo quarto guidati da un’ottima difesa di squadra, i gialloblù riescono a trovare più facilmente la via del canestro, recuperando lo svantaggio e terminando il parziale col punteggio di 30 pari. Anche nel terzo quarto regna l’equilibrio con gli ospiti che cercano di allungare sui padroni di casa che però riescono a tenere testa. L’ultimo periodo si decide negli ultimi secondi del match dove i gialloblù non riescono a trovare un tiro facile per pareggiare e andare all’overtime, consentendo così agli ospiti di vincere la gara.

Reazione che c’è stata rispetto alle prime due prove da parte dei ragazzi di coach Bianco, ma che purtroppo non ha portato al risultato sperato.