Parte da Roseto il campionato della Geko Sant'Antimo

Parte da Roseto, nella tana della Liofilchem al cui cospetto si era fermata 8 giorni fa la splendida avventura santantimese in Supercoppa, il campionato della Geko. Partenza in salita, visti il calibro e le ambizioni dichiarate dagli abruzzesi che dopo due finali consecutive puntano senza mezzi termini al salto in A2, ma i ragazzi di coach Marco Gandini hanno dimostrato in questo precampionato di non aver paura di nessuno, e di saper reagire con testa e carattere ad ogni difficoltà. E dunque venderanno cara la pelle anche al PalaMaggetti.
Certo Roseto è uno squadrone, completo in ogni reparto con veterani del calibro di Amoroso e Santiangeli, big di categoria come Di Emidio, Mastroianni e Morici e giocatori in rampa di lancia come Zampogna, Dincic, Seck e il giovanissimo Fiusco.

Qui Geko – Rientrata al suo lungo tour di Supercoppa la squadra santantimese ha dovuto fronteggiare in settimana l’indisponibilità del PalaEdilgen per i danni riportati in occasione del nubifragio che ha colpito il territorio nella notte tra sabato e domenica scorsi. Con gli operai a lavoro per ristrutturare il parquet, Cantone e compagni si sono allenati al PalaBarbuto ospiti del Napoli Basket. Partenza prevista nel primo pomeriggio di oggi, gruppo al completo.
“Veniamo da una settimana importante in cui siamo tornati ad allenarci regolarmente dopo la Supercoppa – dice Andrea Quarisa –abbiamo vissuto un’esperienza bellissima che ci ha dato consapevolezza, ci ha legato come gruppo e secondo me ci ha anche fatto guadagnare una reputazione nell’ambiente. Abbiamo dimostrato, anche a noi stessi, di essere tosti, di avere carattere, e la mia impressione è che in questo percorso si sia creata quella fiducia reciproca tra veterani e giovani che poi è fondamentale per il prosieguo della stagione. Detto questo, ora abbiamo la testa solo a Roseto, li abbiamo affrontati in Coppa solo una settimana fa ed è ovvio che abbiamo lavorato sugli errori fatti in quell’occasione, ma sappiamo che sarà un’altra partita e l’abbiamo preparata con questa consapevolezza. Affronteremo una squadra fortissima, che vuole salire in A2 e che ritroverà Amoroso, e lo faremo su uno dei campi più caldi del campionato. Abbiamo le idee chiare, dobbiamo fare la nostra partita, metterci tutto quello che abbiamo e poi alla fine alzeremo la testa e vedremo come è andata”. 

L’Appuntamento – Si gioca al PalaMaggetti di piazza Olimpia, a Roseto, domani alle ore 18. Arbitreranno i Signori Daniele Guercio e Francesco Giardini di Ancona. La gara sarà visibile per gli abbonati in diretta streaming sulla piattaforma LNP Pass.

Commenta
(Visited 55 times, 1 visits today)

About The Author

Gennaro Dimonte Nato a Barletta nel 1994. Prossimo alla laurea in Scienze della Comunicazione e aspirante giornalista. Si divide tra la palla a spicchi e il calcio, con i miti di Carmelo Anthony e Del Piero nel cuore. Grande appassionato di NBA, spera di rivedere i suoi Knicks tra le grandi.