Vuelle Pesaro, coach Petrovic: "Trieste avversaria molto valida, dovremo fare attenzione"

Presso il VL Point ProdiSport Pesaro il Coach della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro Aza Petrovic ha presentato il match della 2^ giornata del campionato di Serie A che domani sera (oggi ndr) alle 20:30 alla Vitrifrigo Arena vedrà i biancorossi sfidare l’Allianz Pallacanestro Trieste (diretta streaming su Eurosport Player e Discovery+, radiocronaca diretta su Radio Incontro Pesaro – FM 91.9 per Pesaro, 103 per Urbino e zone interne e in replica su TVRS – canale 11 del digitale terrestre – alle 22 di venerdì 8 ottobre). Clicca qui per tutte le info sui biglietti.

“La settimana di lavoro è andata bene, abbiamo lavorato su diversi aspetti. Venerdì Larson si è allenato con noi per la prima volta, Tyler ci ha dato segnali positivi. È un giocatore esperto, fisicamente è pronto e ha appreso velocemente le dinamiche di squadra anche se sono trascorsi troppi pochi giorni per decidere se iniziare con lui in quintetto o se far partire gli stessi giocatori che hanno iniziato il match di Sassari. Deciderò stasera dopo l’allenamento. Larson è arrivato qui pronto al 100%, dal primo momento ci siamo allenati senza perdere il ritmo e questo è molto importante. Si tratta di un giocatore tridimensionale, ora siamo in grado di fornire ottimi palloni ai nostri 3 e 4, oltre a consentire a Jones di avere maggiori palle a disposizione. Abbiamo creato un equilibrio tra gioco interno e gioco esterno”.

“Trieste è una formazione molto valida con giocatori forti – ha aggiunto coach Petrovic – dovremo fare attenzione a Banks provando a tenerlo su percentuali basse, senza dimenticare Mian e Fernandez ma non solo. Si tratta di una squadra ben organizzata, lunga e che riesce a giocare in modi diversi. Oggi pomeriggio per la prima volta ci alleneremo sul parquet di gioco, solo quattro dei nostri giocatori conoscono già il campo, quindi sarà fondamentale prendere subito i riferimenti, poi domattina avremo la sessione di tiro prematch. Siamo molto felici di ritrovare i nostri tifosi sulle tribune, sono convinto che pian piano torneranno sempre di più alla Vitrifrigo Arena. Ora credo che siamo riusciti a risolvere i nostri problemi apparsi in precampionato, Moretti negli ultimi 8-9 giorni è entrato in ritmo fisicamente e ha svolto degli ottimi allenamenti”, ha concluso il Coach della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro.

Comunicato e dichiarazioni a cura di Ufficio Stampa Carpegna Prosciutto Basket Pesaro.

Commenta
(Visited 69 times, 1 visits today)

About The Author

Gianluca Zippo Nato a Formia il 13/01/1988. Laureato in Giurisprudenza presso la Federico II di Napoli, già collaboratore e redattore per Teladoiolamerica.net e Road2sport.com, il calcio, l’NBA e la F1 sono la mia malattia, ma il mondo dello sport mi affascina a 360°.