L'Assigeco Piacenza apre il 2021 battendo Biella. Salieri: "Contento di questa vittoria"

Si apre nel modo giusto il nuovo anno dell’Assigeco Piacenza, che apre la 10° Giornata del Girone Verde di Serie A2 battendo 82-74 la Pallacanestro Biella. Piacenza sale a 8 punti in altrettante partite, mentre i piemontesi restano a quota 2 punti, sempre in 8 partite. Nella compagine di coach Salieri spiccano i 22 punti di Tobin Carberry, mentre a Biella non bastano Deontae Hawkins (18+14 rimbalzi) e Marco Laganà (15+5 assist).

Queste le parole nel post partita di Stefano Salieri: “Innanzitutto sono molto contento di poter festeggiare il ritorno al Campus con una vittoria. Era molto importante per noi riuscire a dare continuità al risultato ottenuto con Bergamo e ci siamo riusciti, grazie ad un ottimo secondo tempo. Nell’intervallo ci eravamo prefissati di limitare i rimbalzi d’attacco dei nostri avversari ed infatti nel secondo tempo ne abbiamo concessi solo 4, contro i 10 dei primi due quarti. Sapevamo che avremmo dovuto limitare il loro contropiede e anche in questo caso i ragazzi sono riusciti ad interpretare in maniera perfetta il piano partita“.

Devo davvero ringraziare tutti coloro che sono scesi in campo, perché hanno dato tutto quello che avevano per portare a casa questi due punti” – aggiunge – “Consentitemi di dedicare questa vittoria al nostro Direttore Sportivo Alessandro Pagani, che è stato perfetto assieme a tutta la società nel lavoro incredibile che ci ha consentito di giocare questa partita al meglio sul parquet del Campus. In tanti hanno trascorso i primi giorni dell’anno al lavoro e sono felice di aver conquistato la vittoria anche per loro“.

Ora ci prendiamo una piccola pausa per goderci questi due punti e poi ci immergiamo nella preparazione della partita contro Casale Monferrato, che si preannuncia molto difficile. Ma la affronteremo con la fiducia che ci ha dato questo successo contro Biella“, conclude Salieri.

Dichiarazioni a cura di Ufficio Stampa UCC Assigeco Piacenza.

Commenta
(Visited 30 times, 1 visits today)

About The Author

Gianluca Zippo Nato a Formia il 13/01/1988. Laureato in Giurisprudenza presso la Federico II di Napoli, già collaboratore e redattore per Teladoiolamerica.net e Road2sport.com, il calcio, l’NBA e la F1 sono la mia malattia, ma il mondo dello sport mi affascina a 360°.