Arriva all’ultima giornata il primo sorriso della Dinamo Sassari nella seconda fase di Basketball Champions League. Al PalaSerradimigni, i sardi hanno battuto 83-72 i tedeschi del Brose Bamberg, guidati da Eimantas Bendzius (22+5 rimbalzi), Filip Kruslin (16+4 assist) ed Ethan Happ (14+4 assist). Mateo Seric (16) il migliore per gli ospiti. Di seguito, le parole nel post partita di coach Gianmarco Pozzecco e di Filip Kruslin.

Comincia il giocatore croato: “Siamo contenti di aver chiuso questa stagione di coppa con una vittoria e della partita disputata, Bamberg si è presentata con tantissime assenze, noi siamo entrati in campo con l’obiettivo di chiudere nel migliore dei modi e ora ci focalizziamo sul campionato“.

Come ha detto Filip, non era una partita facile perché il risultato non aveva valore, e in più abbiamo giocato 48 ore fa e a breve ci aspetta un’altra partita importante” – dice il Poz – “Sono contento perché i ragazzi hanno fatto quello che gli avevo chiesto ma sono dispiaciuto perché non abbiamo potuto competere per le nostre possibilità, per i problemi che abbiamo avuto negli ultimi due mesi tra infortuni e covid. La cosa che mi fa piacere è che non c’è stata una sola partita in cui non abbiamo lottato fino alla fine, i ragazzi hanno dato il 100% ed è per questo che mi dispiace non aver potuto competere“.

Abbiamo avuto un lungo periodo in cui abbiamo giocato a memoria, riuscivamo a fare tutto quello che provavamo in allenamento. Quando abbiamo costruito la squadra, abbiamo fatto una scelta ponderata con Federico Pasquini e la società di avere le rotazioni corte, con un budget ridotto. In questo momento, credo che il covid tracci una linea di demarcazione tra chi l’ha avuto e paga le conseguenze e chi non l’ha avuto. Si tratta di fare i conti non solo con la degenza, ma anche alla difficoltà poi nel recuperare la condizione che richiede più del solito“, ha aggiunto.

Dopo aver giocato a memoria, e lo fai in maniera gratificante, è ancora più difficile accettare le difficoltà, soprattutto se come i miei ragazzi sei totalmente connesso con quello che fai” – termina nella sua disamina Pozzecco – “Anche oggi ho detto nello spogliatoio che torneremo a fare le nostre cose, dobbiamo solo avere pazienza. Siamo contenti perché constatiamo che la gente ci è vicina nonostante tutto, e noi non lo dimenticheremo“.

Dichiarazioni a cura di Ufficio Stampa Dinamo Banco di Sardegna.