Reyer Venezia, coach De Raffaele: "Contro Trento partita per noi fondamentale"

Coach Walter De Raffaele ha presentato ai nostri microfoni la partita tra Umana Reyer e Dolomiti Energia Trentino in programma al Taliercio oggi, domenica 13 marzo alle 17.00.

È un’altra partita certamente importante, come lo saranno tutte le dieci che mancano. È una partita fondamentale per noi, perché si aprono otto giorni molto difficili e impegnativi con tre trasferte in cinque giorni. È molto importante la gestione di questa settimana, ma l’attenzione la metteremo una partita per volta, come sempre. Trento è una squadra, come ha fatto vedere all’andata, molto atletica, che punta molto certamente su Forray e Flaccadori come guida per quella che è la storia di questo club, ma naturalmente il blocco importante è quello degli americani, che avranno poi una rotazione e quindi non sapremo fino all’ultimo chi ci sarà. Sono una squadra che ama correre il campo, con tante situazioni di uno contro uno: credo che sarà importante per noi avere molto equilibrio nella gestione dei possessi, non seguendo un ritmo forsennato, ma capendo, dopo aver avuto una grande presenza a rimbalzo, quello che può venir fuori da un controllo intelligente del ritmo”.

Dichiarazioni a cura di Ufficio Stampa Reyer.

Commenta
(Visited 32 times, 1 visits today)

About The Author

Gianluca Zippo Nato a Formia il 13/01/1988. Laureato in Giurisprudenza presso la Federico II di Napoli, già collaboratore e redattore per Teladoiolamerica.net e Road2sport.com, il calcio, l’NBA e la F1 sono la mia malattia, ma il mondo dello sport mi affascina a 360°.