Reyer in trasferta a Valencia, Tucci: "Dovremo controbattere fisicamente"

L’assistant coach Gianluca Tucci ha presentato ai nostri microfoni la partita di 7DAYS Eurocup tra Valencia Basket e Umana Reyer in programma mercoledì 16 marzo alle 20.30. Diretta su Sky Sport e Eleven Sports.

“La prima delle tre trasferte consecutive che apre il nostro tour de force di coppa ci vede impegnati contro una formazione dalla tradizione e dal roster di primissimo livello. Le ambizioni di Valencia di tornare subito, nell’anno in corso, in Eurolega, hanno prodotto un mercato di giocatori di stazza ed esperienza. Sono primi in tutta l’Eurocup per numero di rimbalzi totali. Dubljević, Tobey, Rivero, Pradilla e Labeyrie sono tutti grandi giocatori di post-up, e dentro l’area dovremo trovare le chiavi giuste per limitare la loro forza fisica. Tra gli esterni, Hermannsson e Dimitrijević i più talentuosi, ma López-Arostegui, Claver e Prepelic sono giocatori di un’intensità e imprevedibilità assoluta, con lunga esperienza di Eurolega alle spalle. L’ultima vittoria su Barcellona li ha messi poi in una condizione di grande fiducia. Credo che l’impatto dei primi due quarti possano dire tanto sulla partita, dovremo cercare di controbattere fisicamente usando i nostri piccoli in contropiede”.

Comunicato a cura di: Ufficio Stampa Umana Reyer Venezia

Commenta
(Visited 40 times, 1 visits today)

About The Author

Massimo Furlani Nato a Trento nel 1998, laureato in Studi Internazionali e aspirante giornalista. Malato del basket tanto italiano quanto americano, Dwyane Wade e Steve Nash gli idoli.