Ricorso accolto: Rimini-Ancona si giocherà!

RivieraBanca Basket Rimini comunica ufficialmente che la Corte Sportiva d’Appello ha accolto i ricorsi presentati dalla nostra Società e da quella di Ancona avverso il provvedimento del Giudice Sportivo Nazionale che aveva omologato la partita Rimini-Ancona, prevista originariamente domenica 19 dicembre e poi non disputatasi causa focolaio Covid, sul risultato di 0-0.

La partita RivieraBanca Basket Rimini-Il Campetto Ancona si recupererà dunque regolarmente con modalità da concordarsi, ora, col Settore Agonistico FIP.

La Società esprime soddisfazione per questa decisione che annulla un provvedimento di omologazione francamente incomprensibile e restituisce la possibilità ad entrambe le squadre di giocarsi i due punti sul campo.

“Eravamo convinti di essere nel giusto e siamo lieti che siano state accolte le nostre buone ragioni. – queste le parole del nostro AD Paolo Carasso – Colgo l’occasione per ringraziare l’amico ed avvocato Gianluca Sardella che si è reso disponibile, in un periodo di festa, ad offrirci la sua consulenza legale. Faccio, inoltre, i complimenti al nostro DS Davide Turci per aver esposto le nostre ragioni con professionalità e capacità durante il ricorso.”

Seguiranno ulteriori aggiornamenti sulla data del recupero della partita”.

Fonte: ufficio stampa RivieraBanca Basket Rimini

Commenta
(Visited 19 times, 1 visits today)

About The Author

Enrico Pecci Classe ’96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it e tuttobasket.net, sognando un futuro in cui scrivere di sport, basket e calcio in particolare, sia un lavoro oltre che una passione. Appassionato di basket sin dai primi passi mossi nel parquet dal Re, King LeBron James. #IPromise.