Serie A2, le Gare 2 dei quarti di finale di stasera

CALENDARIO
Martedì 10 maggio si giocano le gare 2 dei quarti di finale playoff di Serie A2 Old Wild West nel Tabellone Oro. Udine, Chiusi, Pistoia e Verona si sono aggiudicati le prime sfide e sono avanti 1-0 nel punteggio. Serie al meglio delle 5 gare: alternanza casa-casa-fuori-fuori-casa.

Martedì 10 maggio, ore 20.00
Udine: Apu Old Wild West-Allianz Pazienza San Severo (Serie: 1-0 Udine)
Martedì 10 maggio, ore 20.30
Chiusi: Umana-Gruppo Mascio Treviglio (Serie: 1-0 Chiusi)
Pistoia: Giorgio Tesi Group-Tramec Cento (Serie: 1-0 Pistoia)
Martedì 10 maggio, ore 20.45
Verona: Tezenis-Staff Mantova (Serie: 1-0 Verona)

TUTTO SUL TABELLONE ORO DEI PLAYOFF DI A2 OLD WILD WEST 2022
Al seguente link tutte le informazioni sul Tabellone Oro dei Playoff di Serie A2 Old Wild West 2022 (tabellone, formula, calendari): https://www.legapallacanestro.com/serie/1/playoff-playout/2022/ita2_a_poff

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP
Old Wild West
, la catena di burger&steak house numero uno d’Italia, si conferma per il quinto anno Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B. Entra a far parte della TRIBÙ DEL BASKET! Da Old Wild West, portando in cassa il biglietto della partita oppure l’abbonamento LNP, avrete il 15% di sconto tutti i giorni (ristoranti aderenti sul sito www.oldwildwest.it/LNP).

LA SERIE A2 IN DIRETTA SU LNP PASS
Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto integralmente in diretta streaming sulla piattaforma LNP Pass, al settimo anno di attività. È possibile accedere ai contenuti della piattaforma, realizzata in partnership con Viewlift, da web, mobile, Smart TV e console di gioco. LNP è la prima lega europea di basket veicolata su Amazon Fire TV, IOS TV e Roku AppS. Il servizio, in abbonamento, è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su App iOS e Android.

 

LE PARTITE

APU OLD WILD WEST UDINE – ALLIANZ PAZIENZA SAN SEVERO
Dove: Palasport “Carnera”, Udine
Quando: martedì 10 maggio, 20.00
Arbitri: Wassermann, Almerigogna, Marzulli
Serie: 1-0 Udine
In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3kLVbua

QUI UDINE
Matteo Boniciolli (allenatore) –
 “San Severo si è confermata una squadra difficilissima da leggere, senza centri di ruolo, che ti porta lontano con i lunghi e che ti attacca a rimbalzo d’attacco con i piccoli che vengono da lontano. Domenica abbiamo sofferto questo aspetto per tutto l’arco della partita. La formazione di Luca Bechi vanta, inoltre, esterni molto forti fisicamente, che hanno recuperato un elevato numero di rimbalzi, finora non ne abbiamo mai concessi così tanti in tutta la stagione”.
Ethan Esposito (giocatore) – “San Severo è una squadra che non molla mai, dovremo cercare di fare ancora meglio in gara 2 per conquistare un altro successo. Per quanto riguarda me, sto avvertendo maggiore fiducia da parte del coach e dello staff in questo finale di stagione, sto acquisendo sempre più consapevolezza. Il mio obiettivo è continuare a migliorare”.
Note – Per gara 2 coach Matteo Boniciolli avrà a disposizione Alessandro Naoni (che ha concluso l’esperienza alla Next Gen Cup di Pesaro con la Germani Brescia) e Manuel Suarez, centro cileno (con passaporto anche spagnolo) classe ’93 ingaggiato la scorsa settimana. Sono in fase di valutazione le condizioni di Trevor Lacey e Brandon Walters. Tra gli ex dell’incontro segnaliamo Nazzareno Italiano che ha vestito la casacca della Cestistica San Severo nel corso della stagione 2019/20. Sono a disposizione ancora pochissimi biglietti, acquistabili attraverso il circuito VivaTicket (online e nelle rivendite autorizzate della provincia di Udine).
Media – Diretta streaming su LNP Pass. Sono previsti aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook (www.facebook.com/apudine) e sui profili ufficiali Instagram (@apu.udine) e Twitter (@apudine) dell’Apu Old Wild West Udine.

QUI SAN SEVERO
Luca Bechi (allenatore) –
 “Gara 1 ci ha visti soccombere contro una squadra che ha mostrato un impatto fisico incontrastabile; siamo entrati nella serie leggermente ‘morbidi’ e, soprattutto, abbiamo sbagliato canestri facili. Ai ragazzi, in vista del prossimo match di domani (martedì, ndr), ho riferito che ci sarà bisogno di una faccia convinta, di una attitudine e di un’aggressività diverse. Abbiamo perso e di conseguenza non siamo soddisfatti anche perché, come ho detto alla vigilia dei playoff, non siamo venuti a Udine in gita. Rifletteremo sugli errori fatti, valuteremo gli aggiustamenti da compiere per giocare al meglio gara 2 che, storicamente, è la più importante della serie. Focus su martedì, con un lavoro di livello superiore in termini di intensità difensiva”.
Goce Petrushevski (giocatore) – “Non è oggi che dobbiamo certificare la potenza di Udine; in questa stagione sembra non esserci alcuna rivale per una squadra che lotta, senza giri di parole, per la promozione in Serie A. Gara 1, però, sebbene il punteggio sul tabellone non ci abbia premiato, ha dato segnali importanti per la nostra squadra; abbiamo lottato dal primo all’ultimo minuto, dimostrato di avere una nostra identità ed un’idea di gioco senza snaturarci (indipendentemente dall’avversario), motivo per cui bisogna vedere il bicchiere mezzo pieno. Ora ci occorre recuperare energie fisiche e mentali per disputare gara 2 con lo spirito di una Cestistica inferocita. Una sconfitta non ci demoralizza affatto. Andiamo avanti”.
Note – Niente da segnalare.
Media – La partita sarà trasmessa in diretta streaming dal sito Internet della Lega Nazionale Pallacanestro (tramite il servizio in abbonamento LNP Pass al seguente link: https://lnppass.legapallacanestro.com/watch-live). Inoltre, è possibile seguire gli aggiornamenti in tempo reale sui canali social della Società (Facebook, Instagram, Telegram e Twitter).

 

UMANA CHIUSI – GRUPPO MASCIO TREVIGLIO
Dove: Estra Forum, Chiusi (Si)
Quando: martedì 10 maggio, 20.30
Arbitri: Caforio, Radaelli, Perocco
Serie: 1-0 Chiusi
In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3shdJGF

QUI CHIUSI
Giovanni Bassi (capo allenatore) – 
“Martedì sarà una partita molto diversa, entrambe proveremo a fare aggiustamenti. Ci sono giocatori che vogliono riscattare prestazioni non eccelse sia nella nostra squadra che in quella di Treviglio. In gara 1 abbiamo avuto qualcosina in più ma non vuol dire niente. Dobbiamo arrivare a 3 e sarà lunghissima. Un passo alla volta”.
Jeremiah Wilson (giocatore) – “Abbiamo vinto ed era la cosa più importante. Iniziare la serie al meglio davanti al nostro pubblico era l’obiettivo che ci eravamo prefissati. Sapevamo sarebbe stata difficile e il campo lo ha dimostrato, vogliamo ripeterci in gara 2 e io, a livello personale, sono intenzionato a migliorare quanto fatto in campo”.
Note – Ex di turno Andrea Ancellotti, a Treviglio nella parte finale della stagione 2020/21.
Media – Diretta streaming su LNP Pass, aggiornamenti sui social e sul sito Internet della San Giobbe Basket Chiusi.

QUI TREVIGLIO
Michele Carrea (allenatore)
 – “Andiamo a gara 2 coscienti che la prima partita della serie sia servita anche a noi per comprendere i punti di forza di questo nuovo assetto. Sappiamo che la gestione delle palle perse e il controllo dei rimbalzi sono stati due elementi in cui siamo stati troppo deficitari. Cercheremo di correggere questi punti, andando in campo con la consapevolezza che ci sono stati tratti della partita in cui siamo riusciti a controllare il ritmo: questo rimane il nostro obiettivo. Approcciamo gara 2 con la voglia di fare una partita migliore in virtù di una migliore conoscenza dei nostri mezzi”.
Alessandro Cipolla (giocatore) – “Gara 2 sarà una partita da approcciare da subito in maniera competitiva. È la seconda sfida di un playoff, per cui dobbiamo guardare alle cose fatte bene in gara 1 e continuare a ripeterle, ma dovremo anche essere bravi a migliorarci, sia in attacco che in difesa, su quelle situazioni in cui siamo andati in difficoltà domenica. In particolare, dovremo prestare maggior attenzione al dato dei rimbalzi in attacco, fattore che richiede massima concentrazione da parte nostra”.
Note – Ion Lupusor sta proseguendo il lavoro di recupero e non è ancora disponibile.
Media – La gara viene trasmessa in diretta su LNP Pass (per abbonati); aggiornamenti in tempo reale sui profili social ufficiali: Instagram (blubasket_1971), Facebook (Blu Basket Treviglio) e Twitter (Blubasket_T).

 

GIORGIO TESI GROUP PISTOIA – TRAMEC CENTO
Dove: PalaCarrara, Pistoia
Quando: martedì 10 maggio, 20.30
Arbitri: Foti, Patti, Grazia
Serie: 1-0 Pistoia
In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3kKJ2Wg

QUI PISTOIA
Nicola Brienza (capo allenatore) –
 “Sono contento di quanto fatto in gara 1: è stata una grande battaglia, ma nessuno dei ragazzi ha fatto un passo indietro. La prima partita ha confermato che sarà una serie durissima e intensa: dovremo essere bravi a recuperare le energie e presentarci fisicamente e mentalmente pronti per il prossimo round. Johnson deve continuare così: se è braccato dalla difesa non occorre insistere troppo sul tiro, va bene anche creare spazio o fare un passaggio in più. Pure la panchina dovrà continuare a dare risposte importanti, perché in una serie così serrata e ‘sporca’ serve il contributo di tutti. Per molti sono le prime partite di playoff vere e proprie, non posso che far loro i complimenti. Con la consapevolezza che in questa gara 2 servirà uno step ulteriore per conquistare un’altra vittoria, soprattutto in termini di continuità”.
Lorenzo Saccaggi (giocatore) – “Abbiamo festeggiato giusto un quarto d’ora negli spogliatoi, prima di iniziare a focalizzarci su gara 2. Del resto non abbiamo ancora fatto niente e la prima partita della serie è stata tosta, davvero tosta, segno che ci sarà ancora tanto da sudare. Cento si è confermata una buonissima squadra, noi abbiamo fatto tanti errori e non abbiamo fatto vedere la vera Pistoia, anche per merito degli avversari. Vincere, pur non facendo quello che sappiamo fare veramente, è stato un bel segnale, ma martedì sera servirà qualcosa di più. Vediamo cosa potremo aggiustare, anche se c’è poco tempo per farlo: di sicuro ripartiremo dalla nostra difesa, che è stata la costante in tutta la partita. E speriamo dal nostro pubblico, che si è fatto sentire come ai tempi migliori e che nei momenti decisivi ci ha dato una bella spinta”.
Note – Gara 2 dei quarti playoff coinciderà con la 150^ presenza in maglia biancorossa per capitan Gianluca Della Rosa.
Media – Diretta streaming su LNP Pass. Differita tv su TVL (DT Toscana canale 11). Copertura live della gara su tutti i canali social del Pistoia Basket 2000 (Instagram, Facebook, Twitter).

QUI CENTO
Andrea Cotti (assistente allenatore) –
 “Usciamo da gara 1 di playoff contro Pistoia con una sconfitta e ‘incerottati’. È stata una partita molto fisica che ci è scivolata via dalle mani negli ultimi minuti, decisa, a mio parere, da episodi e dettagli. Dovremo essere bravi ora a ricaricare le pile per farci trovare pronti in gara 2, consapevoli che sarà un’altra battaglia sia a livello fisico che a livello tattico; non sarà facile, perché il tempo è poco, ma questi sono i playoff”.
Giacomo Zilli (giocatore) – “Stiamo ricaricando le pile, per cercare di pareggiare l’intensità di Pistoia, questa volta per 40 minuti, e regalare magari una gioia ai nostri tifosi, anche domenica in tanti a sostenerci”.
Note – Per Cento roster al completo.
Media – Diretta streaming su LNP Pass.

 

TEZENIS VERONA – STAFF MANTOVA
Dove: AGSM Forum, Verona
Quando: martedì 10 maggio, 20.45
Arbitri: Ciaglia, Enrico Bartoli, Barbiero
Serie: 1-0 Verona
In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/3seBG1t

QUI VERONA
Alessandro Ramagli (allenatore) –
 “Gara 1 è stata la tipica partita di playoff con due squadre che provano a sporcare il gioco degli altri. Sono stati bravi sicuramente loro, noi non abbiamo avuto una grande lucidità in attacco e neanche buone percentuali, anche quando abbiamo avuto qualche tiro aperto. Alla fine la consistenza difensiva ci ha consentito di spaccare la partita nel momento decisivo e quindi una partita che ci insegna, molto, a tutti quanti. Siamo soltanto 1 a 0, ci aspetta una partita altrettanto complicata martedì. Noi non siamo sorpresi, sicuramente cercheremo di essere più lucidi nella metà campo offensiva, magari anche un po’ più precisi, mentre dobbiamo mantenere quell’impatto difensivo che abbiamo avuto, il controllo dei rimbalzi, la capacità di controllare le palle perse e anche la capacità di convertire i tiri liberi”.
Note – Nulla da segnalare.
Media – La gara sarà trasmessa in diretta su LNP Pass e in differita, mercoledì, su Telenuovo alle 18:00 e alle 21:00.

QUI MANTOVA
Nicolas Zanco (assistente allenatore) –
 “Da gara 1 ci portiamo dietro il fatto che Mantova è viva e c’è, e che fisicamente è una sfida alla nostra portata, siamo pronti a cercare già in gara 2 di tornare a vincere e portare la serie più avanti possibile. Penso che gara 2 si svolgerà sulla falsariga della scorsa gara: Verona cercherà con la sua fisicità di rompere il nostro sistema offensivo, non vuole farci correre perché sa bene che in campo aperto possiamo creare pericoli. Noi in primis dalla difesa dobbiamo cercare di avere qualche canestro in più e cercare di attaccare la difesa di Verona in velocità, dovremo cercare anche qualche canestro in più da dentro l’area”.
Antonio Iannuzzi (giocatore) – “Siamo soddisfatti anche dopo la prima gara perché abbiamo dimostrato anche a noi stessi che è una serie che si può portare avanti e possiamo anche fare un gran colpo. Sta tutto nelle nostre mani, nel gestire forse meglio alcuni momenti della partita e cercare di essere sempre così duri e fisici per tutti i 40 minuti della partita. In gara 2 mi aspetto una partita, se non uguale, anche più fisica. Anche loro hanno dovuto settare il loro gioco per capire cosa serviva per vincere la partita, quindi sicuramente anche loro metteranno ancora più fisicità; dobbiamo semplicemente andare lì con ancora più voglia e più fame ed evitare errori, essere sempre più uniti e così la possiamo portare a casa”.
Note – Nessun infortunio.
Media – Diretta streaming su LNP Pass (per abbonati). Il commento della gara sarà trasmesso in diretta sulla Web Radio 5.9. Aggiornamento live sui social Facebook, Instagram e Twitter degli Stings.

 

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP
con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2 Old Wild West

Commenta
(Visited 80 times, 2 visits today)

About The Author