Il canestro decisivo nella quarta giornata di andata del campionato regionale Campania, serie D, Girone B è andato a favore dello Step Back Caiazzo che conquista la vittoria contro l’A.S.D. University Basket. 70 a 66 il punteggio finale che ha lasciato l’amaro in bocca alla squadra lucana che ha dimostrato grande tenacia in campo contro avversari con esperienza. Una partita molto intensa per tutti i 40 minuti che ha visto cadere i padroni di casa solo nel finale. Caiazzo ha tenuto bene per tutta la partita, trascinata da Del Basso e Petrazzuoli. Pesano per i padroni di casa diversi errori in attacco e soprattutto in contropiede, decisivi ai fini del punteggio finale.

“Dopo due vittorie consecutive ancora una partita combattuta ma con grande soddisfazioni – ha dichiarato il presidente dell’ A.S.D. University Basket Potenza Enrico Sodano. Ottima tenuta fino agli ultimi minuti della partita. I ragazzi hanno dimostrato di essere un gruppo solido e unito con la mentalità giusta per il prosieguo del campionato”.

Il coach Antonio Luongo e il vice Gianpiero Coluzzi hanno sottolineato quanto la squadra abbia saputo giocare una partita comunque di livello al di là del risultato finale. Siamo stati imprecisi – ha precisato Coach Luongo – sotto canestro. Squadra compatta e cresciuta come concentrazione. Nulla da scartare in questa partita ma solo concentrazione per la prossima”.

Fonte: Ufficio stampa ASD University Basket Potenza