Partite interessanti quelle che offrirà la terza giornata di campionato in entrambi i gironi della competizione regionale. Nel girone B nell’anticipo di giovedì sera, Secondigliano ha battuto la Hippo Basket Salerno al terzo stop consecutivo. Con il punteggio di 69-62, i napoletani hanno avuto la meglio sugli ospiti che fino all’ultima frazione però hanno tenuto la partita sul filo del rasoio, giocando forse anche meglio dei padroni di casa. Non sono bastati Manzo, Antonucci e Nigro in doppia cifra per evitare la sconfitta. Secondigliano dal canto suo dimostra che è molto difficile espugnare il PalaCino e aggancia momentaneamente la vetta della classifica a 4 punti.

Girone A

Impossibile non ammettere che il match clou della terza giornata in questo girone si giocherà alla tendo struttura La Salle di Torre del Greco, dove la squadra di casa affronterà il Roccarainola Basket. Match dove si sfideranno due delle squadre più attrezzate del girone e che sarà già un bell’antipasto di quelle che saranno le partite che conteranno anche dopo la stagione regolare. Sia coach Esposito che coach Liquori conoscono l’importanza di questa gara che ci dirà qualcosa in più sulle ambizioni e sui progressi di entrambe le formazioni. In coabitazione con Torre del Greco in testa alla classifica si trova Afragola che sarà impegnata in casa contro l’AICS Caserta in un match dal risultato che non appare scontato. La squadra ospite infatti, dopo i fatti accaduti contro l’Athletic System San Giorgio con la partita persa con il risultato di 0-20, è pronta subito a riscattarsi contro un avversario di spessore e dal grande potenziale offensivo. Real Barrese e Cestistica Ischia si affrontano in un match che appare aperto ad ogni tipo di risultato e con due squadre quadrate e con idee ben chiare. La squadra di Coach Russelli sarà impegnata in un campo difficile che sarà senza dubbio la bestia nera per molti team del girone: Costagliola e compagni non lasceranno niente a nessuno. Le altre sfide della giornata: ENSI Caserta – Virtus Scafati; Virtus Piscinola – Abatese; Athletic System San Giorgio – Flavio Basket Pozzuoli.

Girone B

Nel girone B della competizione occhi puntati sul campo della Pro Cangiani che ospiterà nel big match di giornata il Basket Succivo, squadra rivelazione fino a questo momento. Occhio al duello tra capitan Acanfora  e Sparano i leader offensivi delle due formazioni, che hanno trascinato dopo le prime due giornate le loro squadre in testa al campionato in coabitazione con la Pallacanestro Senise. La formazione Lucana affronterà in casa l’ACSI Basket Avellino in un match difficile per gli irpini che tra i tanti indisponibili forse dovranno fare a meno anche di Paolo Cantelmo per una tendinite. Match abbordabile sulla carta per Durante e Co. che dovranno stare però attenti a non sottovalutare l’impegno. Trasferte insidiose per le altre due lucane con il Cus Potenza che, dopo la bella vittoria allo scadere contro Salerno, farà visita alla Farname.it Sorriso Azzurro Sant’antimo e con BasilicataSport Potenza che sarà di scena a Portici, con la squadra di casa carica dopo la prima vittoria arrivata nella scorsa giornata. Chiude la giornata Basket Koinè – Casavatore.