Spadafora: riapertura dei centri sportivi entro il 25 Maggio, alle federazioni 17 milioni

Il ministro Spadafora è intervenuto dalle colonne de La Repubblica. Il tema è ovviamente l’incidenza sullo sport del nuovo decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri.

Spadafora però va oltre, annunciando la sua proposta di riapertura di centri sportivi e palestre entro il 25 Maggio. La proposta è già al vaglio del Comitato tecnico-scientifico. “Dobbiamo fare in modo che tutte le strutture abbiano la possibilità di ripartire” sono le parole del Ministro dello Sport e delle politiche giovanili. Le risorse economiche messe in campo ruoteranno intorno al miliardo di euro.

Per di più alle federazioni sarà destinato un contributo di circa 17 milioni, volti soprattutto ad attuare i protocolli che saranno inviati. Altri fondi saranno devoluti alle palestre, con la speranza, conclude il Ministro “che lo sport possa trarre da questo dramma un occasione per ripartire”.

Commenta
(Visited 145 times, 1 visits today)

About The Author

Martino Ruggiero Nato a Taranto, trasferito a Roma tre anni fa per inseguire il mio sogno e per studiare Giurisprudenza, 21 anni. Seguo qualsiasi sport da quando sono nato. Per la pallacanestro ho fatto il giocatore, l'allenatore e il telecronista ma i tasti più consumati del mio telecomando sono quelli che mi portano al calcio. Amante delle storie sportive, da raccontare, da leggere e da ascoltare. Appassionato di viaggi, non conosco un stato d'animo diverso dall'ottimismo.