Domani gli appuntamenti iniziano presto, il primo dalle 11.00 alle 12.00  al PERCORSO VITA CENTO dove si terrà una lezione di Yoga della risata, iniziativa sostenuta dalla Benedetto XIV e promossa dalla Polisportiva Centese Ramo Rosa al fine di festeggiare la festa internazionale della felicità.

La Tramec Cento non vuole più fermarsi e continua la sua corsa in casa, alla Milwaukee Dinelli Arena, dove domenica arriverà la Ristopro Fabriano. I padroni di casa arrivano da quattro vittorie consecutive e vogliono mettere la quinta, replicando il successo dell’andata, 57-74 il risultato finale, in una partita che aveva visto protagonista Giacomo Zilli, autore di 20 punti con 8/9 al tiro.

I biancorossi vogliono fare il bis, ma per farlo non bisogna calare la guardia: pronto a colpire sicuramente Arik Smith, statunitense classe ‘93, autore di 20.5 punti per partita nelle ultime quattro e principale arma dei marchigiani.

Dalla sua, coach Mecacci risponde con la forza del gruppo: 4 giocatori di media in doppia cifra in questo campionato (James, Tomassini, ZIlli, Barnes) e una difesa di ferro che limita le squadre avversarie sotto tutti gli aspetti, concedendo solo 16 tiri liberi per partita agli avversari e relegando al 31% le medie da 3 punti, in entrambi i casi dato migliore del girone rosso di Serie A2 Old Wild West.

Le 4 vittorie consecutive sono anche un record per Cento in Serie A2 ma Dellosto, protagonista dell’ultima vittoria contro Nardò, è stato chiaro: “Sono davvero contento per il risultato della squadra, siamo un bellissimo gruppo e lavoriamo bene, ma adesso non vogliamo fermarci. Ci aspetta Fabriano, non vogliamo mollare”.

Anche il direttore sportivo Belletti ha tessuto le lodi della squadra e dello stesso Dellosto: “Nicolò è un ragazzo super, anche quando le cose non andavano bene ha continuato ad impegnarsi. Questo è l’ennesimo segnale che il gruppo è unito, molto profondo e il coach lo ha evidenziato nella fiducia che ripone nei ragazzi”. Lo sguardo, poi, si è subito spostato sulla partita di domenica: “Siamo sempre più consapevoli dei nostri mezzi. Con Fabriano la chiave dovrà essere la continuità, senza avere cali di tensione, e giocando la nostra pallacanestro, pur sapendo che non sarà semplice”.

Infine, nell’intervallo una rappresentanza dei componenti del progetto ALL WE CAN PLAY entreranno in campo dando significato e valore alla giornata internazionale della felicità. Tutti gli spettatori presenti avranno una copia della rivista PRESSING dove, all’interno c’è una pagina con uno SMILE e lo speaker chiederà di alzare la rivista in modo da colorare tutto il palazzetto con un sorriso. Vi aspettiamo quindi alle 18.30 di domenica 20 marzo, per continuare a sostenere i nostri ragazzi e per far valere, ancora una volta, il fattore campo.