La Vanoli Cremona ha avuto sicuramente un buon avvio di stagione, giungendo a questa pausa con 10 punti in classifica, frutto di 5 vittorie e 3 sconfitte. La squadra lombarda ne ha anche approfittato per muoversi sul mercato, ingaggiando fino al 2021 il 21enne serbo Vojislav Stojanovic, ex Fiat Torino.

In occasione della sua presentazione alla stampa, Stojanovic ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Sono un giocatore che ama aiutare la squadra in difesa. Mi piace più fare un passaggio vincente che fare canestro e anche a rimbalzo sono in grado di dare una mano” – ha sottolineato il giocatore serbo – “Sono qui a Cremona per aiutare questa squadra, che finora ha fatto molto bene e ha giocato a un grande livello. Voglio solo inserirmi bene in questo gruppo e rendermi utile“.

Aggiunge il nativo di Belgrado: “Vista da fuori, la Vanoli mi è sembrata una squadra che gioca molto bene. Ma anche da dentro ho visto subito che si tratta di un gruppo di giocatori molto affiatati e che stanno bene insieme. Per quanto mi riguarda, mi sento bene, pur se gli ultimi due mesi li ho passati ad allenarmi da solo. Ma sono giovane e sono sicuro che non mi servirà molto tempo per rientrare in piena forma“.

Sto già lavorando in questo senso con il preparatore atletico Jacopo Torresi. Questa settimana ho svolto un lavoro che non prevedeva contatto, ma già dalla prossima cominceremo a reintrodurlo” – conclude Stojanovic – “Mi manca il basket più di tutto perché è la cosa che amo di più nella vita. Ho grande voglia di ricominciare a giocare rientrando finalmente in campo. Ora non penso al passato ma sono solo felice per la mia nuova avventura qui a Cremona“.