Virtus Bologna ok con l'Olimpija Ljubljana. Djordjevic: "Soddisfatto della nostra partita dal secondo quarto in poi"

Prosegue immacolato il cammino della Virtus Bologna in EuroCup. Dopo aver chiuso la prima fase con 10 vittorie su 10, i felsinei aprono le Top-16 battendo 90-76 alla Virtus Segafredo Arena gli sloveni dell’Olimpija Ljubljana, nel match inaugurale del Gruppo G. In evidenza nella Virtus in particolare Marco Belinelli (25+5 rimbalzi in 21′) e Vince Hunter (22+9 rimbalzi), ben supportati da Milos Teodosic (13+8 assist e 4 rimbalzi). Negli ospiti vani gli sforzi di Jaka Blazic (25) e di Kendrick Perry (22+5 assist e 4 rimbalzi).

Così coach Djordjevic nel post partita: “Vittoria molto importante. Siamo partiti con un po’ di tensione, poi siamo cresciuti quando abbiamo alzato il nostro livello difensivo. Sono soddisfatto di tre quarti, a partire dal secondo. E’ stata una gara molto fisica. Abbiamo giocato contro una squadra che è pronta a giocare a questi livelli, che è ambiziosa, con esperienza. Hanno dei grandi giocatori con qualità individuali. E’ stata una bella vittoria. Peccato che non siamo riusciti a mettere gli ultimi due tiri liberi. Abbiamo faticato un po’ dalla lunetta. Ma sono soddisfatto dello sforzo difensivo, dal secondo quarto in poi. Era importante partire bene“.

Ha preso la parola anche Marco Belinelli: “Sicuramente è stata una bella partita, contro una squadra davvero brava e che ha giocato davvero duro. Sanno come giocare a basket. Una partita davvero fisica. Per noi era importante iniziare questa Top 16 con una vittoria e l’abbiamo fatto. Tutti hanno giocato bene e tutti hanno dato qualcosa alla squadra“.

Dichiarazioni a cura di Ufficio Stampa Virtus Segafredo Bologna.

Commenta
(Visited 34 times, 1 visits today)

About The Author

Gianluca Zippo Nato a Formia il 13/01/1988. Laureato in Giurisprudenza presso la Federico II di Napoli, già collaboratore e redattore per Teladoiolamerica.net e Road2sport.com, il calcio, l’NBA e la F1 sono la mia malattia, ma il mondo dello sport mi affascina a 360°.