Venezia, UFFICIALE: Bruno Cerella alla terza stagione consecutiva in orogranata

L’Umana Reyer Venezia ha il piacere di ufficializzare la conferma di Bruno Cerella nel roster della prima squadra maschile anche per la stagione 2019/20. Per la guardia-ala, che festeggia oggi il 33° compleanno, sarà quindi la terza stagione consecutiva con la maglia orogranata, con cui ha vinto il primo anno la FIBA Europe Cup e il secondo anno lo scudetto, terzo tricolore personale dopo i due di Milano. Nel suo palmares figurano anche due Coppe Italia e una SuperCoppa italiana.
Cerella, 194 cm di altezza, è nato a Bahia Blanca (Argentina) il 30 luglio 1986, ma è in possesso di passaporto italiano fin dai 16 anni di età, grazie alle origini dei nonni paterni. Nella sua esperienza all’Umana Reyer, si è fatto apprezzare dai tifosi, diventandone un idolo, sia per l’impegno in campo, grazie alle doti di grande agonista e difensore, sia per la presenza in spogliatoio, dove è un vero uomo-squadra, sia per la grande disponibilità e sensibilità al di fuori dell’evento sportivo.
Lo scorso anno è sceso in campo con la maglia dell’Umana Reyer in 54 incontri (42 di campionato, 11 di Basketball Champions League e 1 di Coppa Italia), superando quota 100 presenze in incontri ufficiali con la maglia orogranata, viste le 48 presenze (28 in campionato, 11 in Champions League, 8 in Fiba Europe Cup e 1 in Coppa Italia) della prima stagione con il club.

Fonte: Ufficio Stampa Umana Reyer Venezia

Commenta
(Visited 77 times, 1 visits today)

About The Author

Enrico Pecci Classe ’96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it e tuttobasket.net, sognando un futuro in cui scrivere di sport, basket e calcio in particolare, sia un lavoro oltre che una passione. Appassionato di basket sin dai primi passi mossi nel parquet dal Re, King LeBron James. #IPromise.