Un successo agevole per la Virtus Arechi Salerno contro Battipaglia. Alla fine del match Lorenzo Tortù, il migliore tra le fila dei blaugrana, ha rilasciato delle dichiarazioni sul match vinto e sui prossimi impegni che la sua squadra dovrà affrontare.

“Poco da dire sul successo di quest’oggi, abbiamo fatto esattamente ciò che dovevamo approcciando con determinazione e chiudendo la sfida con il piglio giusto. Stiamo vivendo un momento molto positivo e la striscia di sette vittorie consecutive è uno stimolo in più per continuare a far bene.

Le ultime due partite di campionato avranno un peso specifico rilevante, abbiamo detto più volte che il nostro obiettivo era cercare di vincerle tutte fino al termine della stagione ed il proposito non cambia di certo a questo punto.

Iul Basket Roma e Virtus Pozzuoli proveranno a renderci  la vita difficile, starà a noi farci trovare pronti ed arrivare così al top per l’inizio della postseason.”

Anche il super veterano Njegos Visnjic alla fine del match, ha parlato della partita vinta contro Battipaglia e soprattutto del prossimo match molto insidioso contro la IUL Basket Roma.

“Era importante portare a casa altri due punti nel rush finale della stagione regolare, in settimana abbiamo lavorato molto in palestra concentrandoci sui dettagli relativi al nostro gioco e la crescita del gruppo continua senza sosta. Andiamo avanti così, c’è tanta fiducia e consapevolezza dei mezzi a disposizione.

La sfida con la Iul Basket Roma? Sono una squadra ostica, lo hanno dimostrato nel corso di tutta la stagione. Quel che è certo è che verranno a Salerno per giocare una partita solida, provando a crearci diversi grattacapi. Il nostro obiettivo deve essere quello di rimanere concentrati ed avere il controllo della partita anche nei momenti meno facili da gestire. Vogliamo dare continuità ai risultati importanti che stanno arrivando ancor più perché essi sono accompagnati da uno processo di crescita graduale che ci consente di migliorare notevolmente.”

Fonte: Ufficio Stampa Virtus Arechi Salerno