Virtus Bologna, Djordjevic: "Dobbiamo diminuire gli errori in difesa"

Oggi alle 20 inizia la 18ª giornata della Lega Basket Serie A, che vedrà scendere in campo la Virtus Segafredo Bologna, ospite della Vanoli Basket Cremona. Nella classica conferenza stampa del pre-partita, ha parlato così coach Djordjevic: “Se affrontiamo Cremona con lo stesso approccio difensivo messo in campo nella partita di Coppa contro il Buducnost, possiamo cercare di conquistare la vittoria. È necessario alzare la responsabilità nell’uno contro uno, nella pressione sul pallone e in tutti i compiti difensivi”.

“Lo ripeto ancora una volta: dobbiamo diminuire gli errori individuali difensivi” – è il monito del coach serbo – “Dobbiamo giocare fisicamente ad altissimo livello, aumentare i contatti fisici e la qualità dei blocchi. I nostri lunghi devono essere molto più pronti a sacrificarsi difensivamente. Inoltre gli esterni dovranno prendersi responsabilità nell’uno contro uno, perché sotto questo aspetto Cremona ha giocatori di qualità”.

La Virtus Bologna è a caccia della seconda vittoria consecutiva dopo quella di EuropeCup contro il Buducnost. Con l’ipotetica vittoria, potrebbe raggiungere Sassari al secondo posto.

Commenta
(Visited 22 times, 1 visits today)

About The Author

Andrea Filloramo Classe 2001, studente di Giurisprudenza ed appassionato di sport a 360º, sperando che scrivere di sport diventi un lavoro. Cresciuto con Buffa e Tranquillo.